A cura di Mioara Done (Roma)
mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *
Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< L’ESORDIO – NELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA – DA PARTE DEL NUOVO ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE RAG. JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) ! >.
Si è svolta mercoledì 15 marzo 2023 la prima seduta del nuovo Consiglio regionale della Regione Lombardia giunto alla sua XII legislatura.
Gli ottanta nuovi componenti del Consiglio regionale lombardo si sono dati appuntamento al < Pirellone > laddove la riunione è iniziata alle ore 10.00 durando ininterrottamente fino al pomeriggio inoltrato (all’incirca alle ore 16.30).
L’Assemblea è stata presieduta dal Governatore Attilio Fontana, vista la indisponibilità del Consigliere anziano Vittorio Feltri.
La prima riunione degli eletti è stata dunque presieduta dal Governatore Attilio Fontana il quale – già in passato – aveva ricoperto questo incarico per un’intera legislatura.
Un vero e proprio salto all’indietro nel tempo che ha donato al presidente Fontana grandi emozioni : “Sono ringiovanito di oltre 20 anni”, ha detto avuto modo di dichiarare.
Con questa riunione si è provveduto all’elezione dei principali organismi governativi del nuovo Consiglio regionale lombardo tra cui il Presidente del Consiglio ed i Vice-Presidenti.
Di rilievo la bagarre tra Letizia Moratti e gli esponenti del Partito Democratico vista alla fin fine l’esclusione pressochè completa dei rappresentanti della lista di Lombardia Migliore dai principali ruoli istituzionali del nuovo Consiglio regionale a causa proprio della volontà del PD di accapparrarsi ruoli che erano stati iposizzati per esponenti della Lista Moratti.
<< Una mancanza di rispetto – ha richiarato Letizia Moratti – di cui si terrà conto già nell’immediato futuro >>.
E’ stato anche l’esordio del nuovo eletto Consigliere regionale della Lombardia Rag. Jacopo Dozio, eletto nella circoscrizione elettorale di Monza e Brianza nell’ambito della lista civica del Governatore Attilio Fontana < Lombardia Migliore >.
Jacopo Dozio – che senz’altro non ha bisogno di presentazioni in ambito democristiano è apparso visibilmente emozionato per questa sua prima nuova esperienza nell’ambito del massimo consesso politico/amministrativo della regione Lombardia.
<< E’ stata senz’altro una bella esperienza, per me molto emozionante ” >> ha dichiarato Jacopo Dozio al nostro giornale.
<< Si tratta ora di mettere in pratica tutti i buoni propositi espressi nel corso della recente campagna elettorale e mi impegnerò con grande determinazione per riavvicinare il più posssibile il cosiddetto “Palazzo” e le Istituzioni alla gente comune che indubbiamente attraversa notevoli problemi in un periodo visibilmente non molto facile. >>
Al nuovo Consigliere regionale della Lombardia Jacopo Dozio giungano i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona XII legislatura > anche da parte dell’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
***************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
***************************************************************************************
Forza Jacopo non mollare!
Congratulazioni e buon lavoro
Ti auguro che tu possa raggiungere ogni obiettivo desiderato. Alla Grande