A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< L’IMMENSO DOLORE PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI MATTEO PIETROSANTI >
L’intera a comunità di Bassiano, in provincia di Latina, è tutt’oggi attonita e sconvolta.
La ferale notizia della repentina scomparsa di Matteo Pietrosanti, ragazzo di 15 anni molto amato e stimato da tutti, ha posto l’intera comunità nel più profondo dolore.
L’inaspettato e triste episodio è accaduto mentre Matteo si stava allenando con i suoi compagni di squadra del Priverno calcio, compagine sportiva nella quale militava.
Nonostante i soccorsi immediati , purtroppo, non c’è stato nella da fare. E’ stato un infarto fulminante.
I funerali si sono svolti il 6 marzo scorso alle ore 15,00 presso l’Abazia di Valvisciolo-Sermoneta in provincia di Latina.
La Chiesa era stracolma tanto che molte persone sono rimaste sul sagrato.
Tutto il paese, nessuno escluso, si è stretto alla famiglia con affetto e sincera partecipazione.
Matteo era un ottimo ragazzo, apprezzato, amato e stimato da tutti.
Il Geom. Mirko Parisi, Segretario nazionale della Democrazia Cristiana del Dipartimento <Sport e le attività sociali> e Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina, si è reso interprete del diffuso sentimento di dolore esprimendo il più profondo e sincero cordoglio per la repentina scomparsa del caro Matteo.
Ha voluto rivolgersi direttamente alla famiglia, in questo momento così difficile, partecipando la sincera vicinanza anche da parte del Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri.
La mamma ha voluto ringraziare tutti per la grande vicinanza e l’affetto corale che le è stato dimostrato in questa dolorosissima circostanza.
Ai funerali hanno partecipato tutti insieme i suoi compagni di classe, la 2B dell’Istituto tecnico per geometri ” A. Sani -G. Gallilei” di Latina.
E vi hanno preso parte – tra la grande folla presente ai funerali di Matteo – anche tutta la squadra del Priverno Calcio ed il Comitato regionale della Protezione Civile della regione Lazio.
All’unanime cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Matteo Pietrosanti si unisce anche l’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************************