A cura di CHIARA SALBEGO (Verona) * chiara.salbego@dconline.info *
Segretario regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana del Veneto
< L’intervento della prof.ssa Gabriella Strizzi alla Direzione nazionale D.C. a Roma: riorganizzare sempre più e sempre meglio la presenza della Democrazia Cristiana in Italia per dare risposte utili e concrete al popolo italiano ! >
Nel corso della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma sabato 22 giugno 2019, il Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona) ha sottolineato come sia necessario l’impegno della Democrazia Cristiana e di tutti per risollevare la posizione del nostro Paese nel contesto internazionale ed anche in Europa, vista la drammatica situazione politica, economica e sociale in cui attualmente versa l’Italia.
Una situazione drammatica a cui l’attuale dirigenza politico parlamentare non sembra certo in grado di dare risposte serie e concrete e soprattutto non sembra in grado di ridare speranza e fiducia ad un popolo sempre più deluso a causa di una situazione economica sempre più preoccupante.
Sul fronte interno alla Democrazia Cristiana Gabriella Strizzi ha sottolineato la necessità di procedere con decisione ad una sempre più efficace riorganizzazione del partito proseguendo nelle attività di tesseramento alla D.C. per l’anno 2019 a proposito del quale sembra utile fissarsi l’obbiettivo delle 50.000 adesioni D.C. da raggiungersi entro la data del 31 dicembre 2019.
Ma oltre al dato numerico dei tesserati in via di costante consolidamento – ha proseguito il Segretario nazionale Vicario della D.C. – è ancora più importante strutture una presenza capillare del partito della Democrazia Cristiana sul territorio sulla base delle indicazioni fornite dallo Statuto vigente della Democrazia Cristiana.
Per cui sarà fondamentale proseguire da subito con la riorganizzazione della presenza della D.C. attraverso la riapertura -nel maggior numero possibile – delle sezioni comunali del partito, per procedere contemporaneamente alla convocazione delle Assemblee provinciali e regionali della Democrazia Cristiana per il rinnovo degli organismi direttivi del partito scudocrociato.
Sarà poi di fondamentale importanza implementare gli strumenti tecnologici a disposizione della Democrazia Cristiana in modo da rendere il partito sempre più strutturale ed efficiente ed essere così in grado di dare ai propri iscritti e simpatizzanti tutte quelle risposte che ci si attendono per sentire la vicinanza della Democrazia Cristiana in una situazione in cui solitudine ed abbandono sembrano dominare l’Italia !
La Prof.ssa Gabriella Strizzi ha poi voluto esternare il proprio apprezzamento, suo personale ma a nome di tutta la dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana per le tante attività che vengono svolte sul territorio da parte di sezioni e gruppi di democratici cristiani il che senz’altro è un segnale molto incoraggiante per il futuro della D.C. in Italia.
In particolare Gabriella Strizzi ha voluto ricordare l’attività della sezione della Democrazia Cristiana in quel di Barletta dove si susseguono le attività a favore della popolazione ed anche delle piccole attività imprenditoriali che hanno trovato importanti risposte alle loro problematiche. Ed è questo un esempio che potrebbe essere utilmente “esportato” in tante altre realtà italiane in cui vi sono senz’altro gli stessi problemi che attendono di essere risolti.
A cura di CHIARA SALBEGO (Verona) * chiara.salbego@dconline.info * Segretario regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana del Veneto