L’INTERVENTO DI GIOVANNI PAOLO DEIDDA (D.C. ) IN VISTA DELLA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE AVRA’ LUOGO A ROMA SABATO 10 SETTEMBRE 2022 (SALA RIUNIONI HOTEL GIGLIO DELL’OPERA – ORE 10.00)
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana
Editorialista del ” Il Popolo” della Democrazia Cristiana
< L’INTERVENTO DI GIOVANNI PAOLO DEIDDA (D.C. ) IN VISTA DELLA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CHE AVRA’ LUOGO A ROMA SABATO 10 SETTEMBRE 2022 (SALA RIUNIONI HOTEL GIGLIO DELL’OPERA – ORE 10.00)>
Si accende il dibattito interno alla Democrazia Cristiana in vista della importante riunione della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato che è stata convocata dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine) per sabato 10 settembre 2022, con inizio alle ore 10.00, presso la sala riunioni dell’Hotel Giglio dell’Opera (in Via Principe Amedeo, a Roma), nei pressi della Stazione ferroviaria centrale di Roma Termini.
Da Giovanni Paolo Deidda, Responsabile della Democrazia Cristiana Internazionale per i rapporti con la Unione Europea e Segretario nazionale D.C. del Dipartimento “Attività economico/produttive e Problematiche del Lavoro”, riceviamo e pubblichiamo volentieri una sua interessante analisi in merito all’attuale situazione politica.
Un Presidente della Repubblica Italiana un giorno pronunciò queste parole in TV difronte a milioni di cittadini “Caro avversario io non condivido la tua idea ,ma lotterò fino alla morte perché tu possa essere libero di esprimerla”.
In queste elezioni fatte a tavolino, non mi pare che l’attuale Presidente della Repubblica Italiana abbia dato molto spazio a ogni partito (compresi quelli di minoranza) di poter esprimere le proprie idee.
Credo fortemente che queste elezioni siano frutto di un disegno politico già programmato a tavolino !
In primis i partiti minoritari hanno poco spazio ed in secondo luogo si lascia il cittadino in totale stato confusionale.
Quasi sempre i soliti sono in campagna elettorale (vedi Lega ,fratelli d’Italia, PD ecc) e questa non è certo democrazia di cui tutti parlano e si vantano sia a destra , sia a sinistra.
La vera democrazia è rispetto dei valori e non inciuci.
Siamo all’ennesima buffonata all’italiana dove il mondo che prima ci ammirava per le nostre qualità, oggi ci deride per come veniamo gestiti da politici, se così li vogliamo chiamare, ma non certo io intendo definirli così.
E’ gente attaccata ad una poltrona per i propri scopi, quando la vera politica è servizio del cittadino. ,
Lo sperpero di denaro pubblico, vedi banchi per le scuole (buttati 460 milioni di euro per nulla), quando questi soldi se fossero stati riversati sul territorio avrebbero portato benessere in ogni settore e ricreato una fonte di reddito per i meno fortunati ,
La lista di cose fatte male da politici incompetenti è molto lunga: parte da anni e anni or sono. Dovrei scrivere un articolo di tre giorni per elencarle tutte.
Noi della Democrazia Cristiana siamo sempre stati al fianco del cittadino e lo saremo sempre pertanto lo faremo anche in questo caos di elezioni, dove a candidarsi in prima persona è proprio il nostro Segretario Politico Nazionale Angelo Sandri e tutti i dirigenti della DC.
Crediamo fortemente nei valori tramandati dai nostri padri fondatori che il cittadino conosce molto bene poiché e sempre stato salvaguardato ,oltre che come cittadino ,anche come artigiano, libero professionista, commerciante, imprenditore ecc…
Ed anche oggi nonostante il poco tempo utile siamo pronti a lottare perché con le nostre idee, valori , con i nostri progetti , le famiglie siano tutelate e vivano nel modo più dignitoso senza dover fare file alla Caritas o altre situazioni .
Vogliamo che questa nazione torni ad essere rispettata e ammirata dal mondo intero !
ESCLUSI DALLE LISTE DEL SUD.SI POTEVA CERCARE UN ACCORDO CON MASTELLA E INSERIRE QUALCHE NOSTRO RAPPRESENTANTE CHE AVEVA POSSIBILITA’
DI POTER PORTARE VOTI. TROPPA FRETTA E POCA RIFLESSIONE ??!
ESCLUSI DALLE LISTE DEL SUD.SI POTEVA CERCARE UN ACCORDO CON MASTELLA E INSERIRE QUALCHE NOSTRO RAPPRESENTANTE CHE AVEVA POSSIBILITA’
DI POTER PORTARE VOTI. TROPPA FRETTA E POCA RIFLESSIONE ??!