L’INTERVENTO DI MASSIMILIANO GALLETTI (UMBRIA) AL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE ITALIANE !

L’INTERVENTO DI MASSIMILIANO GALLETTI (UMBRIA) AL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE ITALIANE !

< L’INTERVENTO DI MASSIMILIANO GALLETTI (UMBRIA) AL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A TUTELA DELLE PICCOLE E MEDIE AZIENDE ITALIANE ! >.

Il Segretario regionale del Dipartimento < Attività Economico-Produttive e Tutela del Made in Italy > della Democrazia Cristiana della Regione Umbria MASSIMILIANO GALLETTI è intervenuto nel corso del recente Consiglio Nazionale della D.C. svoltosi a Roma (Centro Congressi “Casa Tra Noi”) nei giorni 18 e 19 ottobre 2024.

Nel suo appassionato ed applaudito intervento Massimiliano Galletti ha voluto approfondire lo stato di disagio da parte di tutta una nutrita schiera di piccoli imprenditori che vengono letteralmente vessati dallo strapotere delle grandi Multinazionali che impongono la loro enorme forza (se non strapotere) alla stessa classe politica/parlamentare molto prona rispetto ai loro “diktat”.

In effetti nel corso del suo intervento Massimiliano Galletti ha richiamato tutta una serie di “misfatti” denunciati pubblicamente in primis da lui stesso, ma ripreso ovviamente anche dai vari organismi sindacali e di tutela dei lavoratori che nelle varie sedi (anche giudiziarie) tentano di venire in soccorso degli imprenditori e loro collaboratori  che subiscono vere e proprie persecuzioni.

Questa situazione davvero intollerabile è stata più volte denunciata pubblicamente in varie e molteplici sedi ed addirittura è stato scritto in proposito anche un libro, intitolato < PETROLIO – LA POTENZA DEL MONDO >, edito da GEDI – Gruppo Editoriale Spa – nell’anno 2023.

E’ chiaro ed evidente – ha rimarcato Massimiliano Galletti – che la questione si è doverosamente incanalata in un ambito politico. Da sempre infatti è la politica che deve occuparsi di dirimere le questioni economiche e sociali tenendo presente – nel limite del possibile – le esigenze di tutti.

“Stranamente” però in questo caso una fitta coltre di nebbia è scesa sulle problematiche evidenziate in maniera precisa e circostanziata anche in sede politica, quasi che i vari esponenti politici interpellati in proposito e lo stesso Parlamento italiano risulti in questo frangente risulti particolarmente muto, imbavagliato, non capace di esprimere un ben che minimo vagito.

Strano per una classe politico parlamentare che di tutto possiamo accusare meno che essere troppo silenziosa e taciturna !

Stranezze del momento politico che stiamo vivendo, quasi che tutta una serie di problemi che riguardano categorie socio-economiche di particolare rilevanza per lo sviluppo economico del nostro Paese oggi non abbiano più alcuna rilevanza e si possa passare sotto silenzio qualsiasi tipo di angheria perpetrata ai danni di lavoratori che hanno dedicato tutta la loro vita (o gran parte di essa) allo sviluppo della loro azienda e della loro attività a cui hanno dato letteralmente “anima e corpo”.

L’intervento di Massimiliano Galletti è stato depositato e messo agli atti del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi in data 18/19 ottobre 2024.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ha in proposito proposto un ordine del giorno a sostegno delle attività economico produttive e delle piccole e medie Imprese operanti in Italia e che necessitano di una maggiore tutela nei confronti dei poteri forti e delle Lobby che inquinano quel sano tessuto economico e sociale che da sempre è stato l’asse portante dello sviluppo e del progresso economico e sociale del nostro Paese.

Impegnando altresì le forze politiche presenti in Parlamento ad essere maggiormente coerenti con i valori contenuti nella Costituzione della Repubblica italiana e maggiormente coerenti con le tante promesse elargite ai cittadini in campagna elettorale e poi drammaticamente disattese una volta trapassato lo scoglio elettorale visto come un “fastidio” più che occasione di confronto e di verifica, nonchè di esercizio di quel concetto di sovranità popolare che viene combattuto in ogni sede ed in ogni occasione.

L’ordine del giorno di cui trattasi è stato approvato all’unanimità.

Vi sono molti aspetti che meritano senz’altro di essere ulteriormente analizzati ed approfonditi.

Ed un tanto ci riproponiamo di fare con altri interventi che pubblicheremo sul nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e nei vari canali social che fanno riferimento al nostro partito.

MASSIMILIANO GALLETTI (SAN GEMINI / PROV. DI TERNI)

* Cell. 328-1554227 * massimiliano.galletti@dconline.info *

A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/ provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876462 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario nazionale ad interim del Dipartimento Comunicazione – Sviluppo – Marketing della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
1 mese fa

Ottimo Articolo come sempre,anche se ci sarebbe da scrivere un INFINITÀ su tutti gli ILLECITI delle LOBBY PETROLIFERE , che poi non è solo il Settore Carburanti ad avere ricevuto questi ABUSI e ILLECITI ,ma tutto il piccolo e medio Commercio, per non parlare DELL’AGRICOLTURA.