L’On. “I have a drink” (alias Totò Cuffaro) colpisce ancora: Angelo Sandri richiede che si sottoponga urgentemente alla prova del palloncino … !

L’On. “I have a drink” (alias Totò Cuffaro) colpisce ancora: Angelo Sandri richiede che si sottoponga urgentemente alla prova del palloncino … !
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana eletto nel corso del XXIV Congresso nazionale D.C. (Roma – Centro Congressi Casa Tra Noi – 15/16 dicembre 2023).

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< L’On. “I have a drink” (alias Totò Cuffaro) colpisce ancora: Angelo Sandri richiede che si sottoponga urgentemente alla prova del palloncino … ! >  

Ha fatto senz’altro scalpore, con un misto di curiosità ed ilarità, la sparata di Capodanno proveniente dall’On. Totò Cuffaro and company in cui si manifesta l’intenzione di procedere, sul piano giudiziario, dinnanzi al tribunale di Avellino, nei confronti personali dell’On. Gianfranco Rotondi, del Prof. Nino Luciani, dell’Avv. Antonio Cirillo, dei dottori Angelo Sandri, Raffaele Cerenza, Franco De Simoni ed Emilio Cugliari Lauremi, i quali – si legge in una nota diramata dal più che zelante team Cuffaro –  << Si intestano la titolarità di fantasiosi diritti sul nome o sul simbolo del partito Democrazia Cristiana”. 

In una nota divulgata alla stampa si sottolinea che “verrà chiesto di accertare l’illegittima pretesa di proprietà del nome e dei diritti sul simbolo del partito.

Avv. Antonio Todisco del foro di Avellino

Ci si riserva di presentare istanza con richiesta di inibire la prosecuzione della illecita attività nei confronti di chi vorrà utilizzare impropriamente il nome Democrazia Cristiana nelle occasioni elettorali. >>

Non essendo ancora a Carnevale ed abbastanza lontani dal primo aprile (con i suoi tradizionali pesci) si può supporre che vi sia un qualche fondamento in questa nota, e che quindi ci si potrebbe ritrovare in Tribunale ad Avellino per acclarare la “vexata quaestio” legata a quella che noi abbiamo voluto denominare la < Resistenza democristiana >.

In tal senso l’Avvocato della Democrazia Cristiana Dott. Antonio Todisco (del foro di Avellino) – che da tanti anni segue le vicende politico/giuridiche della Democrazia Cristiana – è già stato in proposito preallertato…. affinchè Egli possa trovarsi pronto per qualsivoglia evenienza ….

Un amletico dubbio però mi assale !

Avv. Alfredo De Filippo del foro di Salerno

Ho visto personalmente una intervista televisiva dell’On. Totò Cuffaro nella quale – richiamandosi esplicitamente a Martin Luther King – lui ebbe ad annunciare < I have a drink ! >.

Martin Luther King…da sempre nei pensieri….dell’On. Totò Cuffaro … alias “I have a drink”….

Mi pare che l’intervista fosse stata rilasciata nel corso di una festa dell’Amicizia in terra siciliana e può anche essere che avendo dovuto assaggiare qualche bicchiere di troppo, il sogno  dell’indimenticato Martin Luther King…. fosse diventato… < I have a drink >.

Però l’istanza cuffariana, posta in questi termini, appare proprio espressa in preda ai fumi dell’alcool…. ed allora suggeriamo all’On. < I have a drink > (alias Totò Cuffaro) di essere maggiormente virtuoso e di non lasciarsi prendere la mano in dichiarazioni inappropriato specie quando non è “compus sui”.

Per il momento presenteremo formale istanza a che l’On. “I have a drink” si sottoponga alla prova del palloncino ….

Ed in ogni caso torneremo sull’argomento con dovizie di particolari in modo da poter preparare i nostri lettori all’evolversi della vicenda democristiana !

 

***************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************