< MASSIMILIANO GALLETTI (DEMOCRAZIA CRISTIANA UMBRIA): NECESSARIO DIFENDERE I PICCOLI E MEDI IMPRENDITORI CONTRO L’ARROGANZA E LE INGIUSTIZIE MESSE IN ATTO DAI POTERI FORTI ! >
E’ necessario che la Democrazia Cristiana si riorganizzi sempre meglio e possa rafforzarsi maggiormente sulla scena politica italiana (e non) per difendere quei valori di libertà, democrazia, solidarietà e progresso per cui è sorta e che si è sempre impegnata a difendere.
Sarà sicuramente anche per questo che hanno tentato in tutti i modi (ma per il momento inutilmente) a toglierla di mezzo.
Sono tanti i settori da esaminare e molte le questioni da affrontare.
Iniziamo (o per meglio dire proseguiamo) ad analizzare l’ostracismo che è stato messo in atto verso le piccole e medie imprese che i poteri forti hanno cercato (purtroppo molte volte riuscendoci) di “seviziare” in maniera scandalosa.
Interviene in proposito anche il Segretario regionale del Dipartimento < Attività Economico-produttive e Tutela del Made in Italy > della Democrazia Cristiana della regione Umbria MASSIMILIANO GALLETTI (San Gemini / in provincia di Terni)
<< IL grande gioco di “pressing” psicologico e soprattutto economico messo in atto dia poteri forti ha permesso purtroppo di sopraffare e di sottomettere (e addirittura eliminare) le piccole Attività commerciali ed artigianali.
Il dito è viene puntato soprattutto verso le Multinazionali, che forti della loro potenza Economica e Sociale sono arrivate al punto addirittura di giocare con la Vita degli esseri umani,
Queste situazioni si sono ripetute in maniera sistematica: viene creata una concorrenza spietata al punto tale che il piccolo Commerciante o artigiano non riesce più a teneri testa ad una simile situazione per cui si deve rivolgere alle Multinazionali e deve sottomettersi a dei contratti che molto spesso sono tutt’altro che leciti ed onesti. Ma per tentare di sopravvivere si è disposti a tentarle tutte.
Se qualcuno prova ad alzare la testa, reagendo a questi diabolici trucchetti, è costretto poi a difendersi rivolgendosi ad un legale con spese non indifferenti e con un sistema giudiziario che andando per le lunghe mette i poteri forti nelle condizioni di sopraffare l’avversario in condizioni evidenti di maggior debolezza.
Ed anche in questo caso è prodromico il poter trovare un Avvocato competente e soprattutto onesto, disposto ad affrontare le Multinazionali (che si sentono padrone della terra) e che non sia disponibile a cedere alle “possibili” lusinghe ed offerte più o meno indecenti.
E’ proprio qui che inizia il vero e proprio “pressing” psicologico che arriva persino a devastare la persona, come un tarlo che piano piano logora, causando veri e propri danni biologici alla persona stessa.
Proprio perché quando la giustizia è lentissima e soprattutto costosissima la situazione appare quasi senza via di scampo. La qual cosa tutti sanno e guarda caso gioca totalmente a favore delle Multinazionali padrone della terra .
E quindi assistiamo a situazioni in cui una persona che ha mille ragioni e più si trova invece a fare i conti con svariate e discutibili penali richieste dalle Multinazionali, con cifre davvero allucinanti.
Una situazione ai confini della realtà!
Questo gioco sporco e macchinoso porta così molti Commercianti a rinunciare a qualsiasi rivalsa pur avendo ragione piena .
Conosco personalmente molti Commercianti che hanno giustamente fatto rivalsa contro le Multinazionali.
E queste – in tutta risposta – hanno avanzato decreti ingiuntivi con addirittura il famigerato articolo 700 per il fermo dell’attività e per mancato guadagno.
Cifre davvero esorbitanti di centinaia di migliaia di euro, arrivando perfino al pignoramento della casa di abitazione del commercianti “incriminato”.
Una situazione davvero sporca ed inaccettabile ! >>
Ecco perchè è necessario che il nostro partito della Democrazia Cristiana debba riorganizzarsi e portare avanti con coraggio queste battaglie, che se l’avversario appare forte, arrogante, in apparenza invincibile.
Ma questo succede perchè lo Stato è connivente (per usare un termine gentile) e la classe politico/parlamentare invece di aiutare i più deboli si schiera con i forti (e non sempre in maniera pulita e disinteressata).
Interviene in chiusura anche il Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico-produttive e per la Tutela del Made in Italy Dott. Biagio Passaro (di Modena).
<< Ma non dobbiamo assolutamente arrenderci.
Uniti e determinati potremo ottenere i risultati che ci proponiamo di raggiungere per avere una Società più giusta e rispettosa di quei valori fondamentali non solo garantiti dalla Costituzione della Repubblica italiana, ma che – a parole – tutti dichiarano di voler difendere e rispettare ! >>
Con questi diabolici giochi di pressing psicologico devastano l’essere UMANO ,non a caso alcuni commercianti dopo 40-50anni di attività si sono IMPICCATI NEI PROPRI CHIOSCHI DEI DISTRIBUTORI. Ma il grande Gioco meschino drlle LOBBY MULTINAZIONALI e che anche se perdono una causa,pur di mantenere il PRESTIGIO di essere imbattibili intoccabili fanno firmare accordi di Silenzio Tombale. Con questo gioco si garantiscono il POTERE TOTALE di giocare completamente con qualsiasi essere UMANO.
se non altro la tutela delle persone serie che scelgono di non piegarsi a subdoli contratti con un ricavato di miseria che comunque ti porterebbe ugualmente a chiedere prestiti con ciò che ne consegue… In bocca al lupo Massimiliano Galletti … e alla democrazia cristiana con la sua opportunità meravigliosa …
un saluto amicale ad Angelo Sandri
😘
Le tue parole rispecchiano una realtà forte e certamente condivisa da molte più persone di quanto si sappia. Auspico che nel tuo esempio di portare a galla una situazione terrificante, altri trovino il coraggio di contattarti e semmai seguire una strada comune. La solidarietà e L Unione valgono ancora tanto!