A cura di Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) *
latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437 *
Segretario generale Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale *
Segretario regionale Vicario Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Calabria
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
< MERCOLEDI’ 18 NOVEMBRE 2020, ORE 18.00, INCONTRO PUBBLICO (TELEMATICO) FINALIZZATO ALLA REVOCA DEI PROVVEDIMENTI GOVERNATIVI DI PROROGA DELLO STATO DI EMERGENZA ! >.
Aumentano giudizi critici e proteste a proposito del “Caso Calabria” concernente la situazione della sanità che crea non poche preoccupazioni ai vari livelli di competenza.
E’ un “caso”che merita senz’altro il necessario approfondimento da parte di tutti, proprio per evitare ulteriori gravi errori che – a questo punto – risulterebbero fatali per la Calabria ma con ripercussioni non facilmente immaginabili anche a livello nazionale.
Di sicuro le dimissioni a catena, con il rifiuto sistematico di assumere l’incarico di Commissario della sanità calabrese non è certo casuale.
Ben sapendo, a priori, che detta nomina è illegittima, come in realtà, sono state illegittime le nomine sin qui succedutesi.
E lo sarebbero anche tutte quelle che non fossero precedute dalla revoca dell’ordinanza del Ministero della salute di data 4.11.2020 (con chiaro riferimento al “comunicato stampa” del Consiglio dei Ministri n. 74 del 9.11.2020).
Sarebbero parimenti illegittimi anche eventuali successivi atti connessi e conseguenti, così come abbastanza chiaro secondo il parere di consolidata giurisprudenza in materia.
Anche la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – per il tramite del Dott. Angelo Sandri (Udine) – è “scesa in campo” a riguardo di queste spinose problematiche, prendendo parte ad una prima video-conferenza, svoltasi sabato scorso, e promossa sull’argomento dall’Avvocato Rocco Piergiorgio Lo Duca di Cosenza.
All’incontro hanno preso parte ragguardevoli esponenti del mondo politico calabrese appartenenti a vari Movimenti e partiti politici estremamente interessati al delicato dibattito in corso e che non può certo non interessare l’intera opinione pubblica calabrese (e non).
Da questo incontro è scaturita la decisione di rivolgersi direttamente al Capo dello Stato On. Sergio Mattarella e di questa istanza se ne è fatto carico l’Avv. Rocco Piergiorgio Lo Duca che già si è rivolto al Quirinale per iscritto (tramite PEC) esponendo in maniera molto dettagliata e precisa la situazione davvero esplosiva, concernente la situazione sanitaria in Calabria.
L’Avvocato Lo Duca si è reso promotore per convocare per oggi mercoledì 18 novembre 2020 un nuovo incontro telematico (onde evitare assembramenti e nel rispetto quindi delle norme anti-covid 19)
L’incontro virtuale avrà inizio alle ore 18.00 ed è preannunciata anche la presenza – tra gli altri – del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri.
Chi desiderasse poter prendere parte all’incontro è pregato di rivolgersi all’Avvocato Rocco Piergiorgio Lo Duca tramite mail (avvocatoloduca@gmail.com) oppure attraverso i social (facebook e quant’altro) sui quali l’Avv. Lo Duca è ovivamente presente.
********************************************************************************
A cura di LATIFA ROCCIA ABOUTAIB (Cosenza) *
latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437
Segretario generale Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale *
Segretario regionale Vicario Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Calabria
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
********************************************************************************
Finalmente la POLITICA A SERVIZIO DEL PAESE!
Sono contento ed orgoglioso!
Grandi, grandi davvero!
Complimenti e congratulazioni!!
Condivido alle revoca dello stato d’emergenza