A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani
Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.
< MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE 2022 – ALLE ORE 18.30 – SI TERRA’ UNA RIUNIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEOCONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA D.C. >
Mercoledì 2 novembre 2022 (con inizio alle ore 18.30) avrà luogo una riunione della Democrazia Cristiana in video-conferenza (modalità MEET) promossa dalla Segreteria Organizzativa nazionale del partito dello Scudo Crociato.
La riunione sarà coordinata dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze).
Hanno già dato la loro adesione all’incontro anche il Segretario politico nazionale Vicario Comm. Rodolfo Concordia (Roma) ed il Vice-Presidente nazionale della D.C. e Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona).
La riunione è finalizzata all’approfondimenti di alcuni importanti argomenti di particolare rilevanza interna per il partito dello Scudo Crociato anche in vista del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si terrà a fine gennaio del 2023.
L’ordine del giorno dell’incontro prevede al primo punto una riflessione sullo Statuto della Democrazia Cristiana (relatore il Comm. Rodolfo Concordia – Segretario politico nazionale Vicario della D.C.)
Al secondo punto dell’ordine del giorno il tema concernente le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022 (relatrice la Prof.ssa Gabriella Strizzi, Vice-Presidente naz.le D.C. e Segretaria nazionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana).
Al terzo punto l’adozione delle nuove tecnologie per rafforzare la presenza del partito ed un suo miglior radicamento su tutto il territorio nazionale
Al quarto punto: varie ed eventuali.
La discussione prevista al primo punto dell’ordine del giorno concernente il vigente Statuto della Democrazia Cristiana si affianca all’azione promossa dalla Segreteria Organizzativa nazionale della D.C. e tendente ad un opportuno approfondimento delle norme dell”attuale Statuto che è la base della vita del partito dello Scudo Crociato.
Si sta procedendo alla pubblicazione sul giornale democristiano < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana di tutta una serie di articoli esplicativi concernenti i 140 articoli dello Statuto della Democrazia Cristiana, opportunamente commentati ed approfonditi.
Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana ha deciso di affiancare questa importante iniziativa promossa dalla Segreteria Organizzativa nazionale della D.C. mettendosi a disposizione per una sua adeguata diffusione.
Nel corso della riunione sarà dato ampio spazio anche alle tematiche concernenti il Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022, operazioni di notevole rilevanza in quanto la base degli iscritti alla D.C. esistenti al 31/12/2022 costituiranno la base congressuale per il XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si svolgerà a Roma a fine gennaio 2023.
Nel corso della recente riunione della Direzione nazionale del partito svoltasi a Roma nei giorni 28 e 29 ottobre 2022 sono state assunte importanti decisioni tendenti a facilitare l’adesione al partito ed esse verranno opportunamente illustrate nel corso dell’incontro organizzativo programmato dunque per mercoled’ 02-11-2022, con inizio alle ore 18.30.
VI ASPETTIAMO !
********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
********************************************************************************************