A cura di Mauro Conti (Lucca)
mauro.conti@dconline.info * cell. 347-1247982 *
Segretaria nazionale Vicario Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretaria politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
NICOLA MARINO (D.C.): IMPORTANTE SVILUPPO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN PROVINCIA DI MATERA ANCHE PER MERITO DEL MOVIMENTO “SENIORES” DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO !
Prosegue intensa in regione Basilicata (ed in particolare nella provincia di Matera) l’attività del Segretario regionale Seniores della Democrazia Cristiana della regione Basilicata e Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Matera.
Nicola Marino (cell. 347-1252825) risiede ed opera nel Comune di Accettura (in provincia di Matera) e si sta industriando per riportare in auge il partito dello Scudo Crociato in una provincia importante e dalle solide tr5adizioni democristiane.
La prima preoccupazione è stata quella di reperire una sede operativa per la Democrazia Cristiana e che possa essere un valido punto di riferimento per l’intera D.C. della provincia di Matera.
Essa è stata individuata proprio nel Comune di Accettura (MT).
E subito dopo Ferragosto si procederà senz’altro con le varie operazioni di riatto che sono necessarie per poter realizzare quanto è stato progettato in merito a questo proposito.
In questi giorni di Ferragosto è in visita in provincia di Matera la Vice-Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana e componente della Direzione nazionale delle D.C. Rag.ra Emanuela Pecorario (cell. 344-1057673) la quale ha avuto occasione di incontrare Nicola Marino e verificare con lui le varie iniziative che si stanno intraprendendo in provincia di Matera (così come nell’ambito del Movimento Seniores sia lucale che a livello nazionale).
Emanuela Pecorario ha così avuto modo di visitare i locali della prossima nuova sede provinciale della Democrazia Cristiana di Matera che come detto è ormai di prossima realizzazione e conseguente inaugurazione.
Inoltre si è parlato delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023 ed anche di varie iniziative che coinvolgono – soprattutto a livello di Movimento Seniores della D.C. – non solo la regione Basilicata ma anche varie altre regioni d’Italia.
Una delle iniziative più interessanti è stata quella di mettere “in produzione” un vino DOC democristiano.
Siamo ancora in fase sperimentale ma è probabile che l’iniziativa possa suscitare un adeguato e vivace interessamento da parte dei tanti intenditori di questo prodotto del nostro bel Paese.
*******************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*******************************************************************************************