A cura di Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info
Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana e Resp. ufficio propaganda e marketing della D.C.
< Non è un segreto che molti romani rivedrebbero di buon occhio un Sindaco Democratico Cristiano alla guida della città eterna ! >.
La Capitale è sporca e i bambini si possono “godere” le pile d’immondizia davanti al portone di scuola.
I topi che scorrazzano ai giardinetti accanto alle altalene. Le blatte e gli altri insetti che si moltiplicano nei condomini perché i netturbini passano una volta ogni tanto (e i cortili diventano discariche in miniatura).
La Capitale è sporca e i bambini si ammalano sempre di più. Infezioni, irritazioni, parassitosi.
Nell’ultimo biennio, per i minori dai zero ai 6 anni, le patologie legate alla «scarsa igiene» in città sono cresciute del 20%, secondo i calcoli della Federazione Italiana Medici Pediatri.
«Dietro a questo aumento c’è un mix di fattori spiega Teresa Rongai, (Segretaria della Fimp di Roma) ma complessivamente si può dire che il problema è uno: l’igiene scadente».
Una piaga che si declina in tanti, maleodoranti modi: «Non è possibile dice ancora la numero uno dei pediatri della Capitale che i bambini, per andare a lezione, in tante zone, siano costretti a superare i rifiuti come fossero ostacoli. O che debbano giocare nei parchi infestati dai ratti».
Per non parlare dei palazzi, dove i condomini hanno dovuto triplicare le disinfestazioni per disfarsi di topi e scarafaggi, come ha denunciato l’Anaci, (l’Associazione degli amministratori condomini), uno scandalo finito sui giornali internazionali.
Ancora una volta l’amministrazione Raggi si dimostra inadeguata per questa importante capitale d’Europa.
Non è un segreto che molti romani rivedrebbero di buon occhio un sindaco Democratico Cristiano alla guida della città eterna.
A cura di Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info
Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana e Resp. ufficio propaganda e marketing della D.C.
Egregio Direttore de IL Popolo News, si continua inesorabilmente a parlare delle cose che non funzionano a Roma e di questi argomenti i “sanpietrini” di Roma ne sanno più degli stessi Romani. Sarei grato se agli articolisti, lei consigliasse di scrivere proposte intelligenti e fattive. Lo so che le chiedo troppo però a leggere le stesse cose che si vivono ogni giorno non è una nuova notizia, ma il ripetere pedissequamente informazioni e cio’ non giova alla cultura giornalistica.
Grazie.
A. Pinto