NON SI E’ ANCORA SPENTA L’ECO DEL “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” ORGANIZZATO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SABATO 4 GENNAIO 2025 IN QUEL DI PORDENONE !

NON SI E’ ANCORA SPENTA L’ECO DEL “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” ORGANIZZATO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SABATO 4 GENNAIO 2025 IN QUEL DI PORDENONE !

< NON SI E’ ANCORA SPENTA L’ECO DEL “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” ORGANIZZATO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SABATO 4 GENNAIO 2025 IN QUEL DI PORDENONE !

E siamo dunque arrivati all’Epifania che – come recita un famoso detto popolare – ….. tutte le feste porta via !

La delegazione della D.C. Toscana presente all’evento (manca L. Mucci)

Anche la Democrazia Cristiana ha voluto “iscriversi” a pieno titolo a questa scorpacciata di feste ed appuntamenti vari con il suo riuscitissimo “PRANZO DEGLI AUGURI 2025” organizzato in quel di Pordenone dalla Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia e svoltosi sabato 4 gennaio 2025.

E va rilevato da subito che l’eco di questo incontro non si è certo ancora spento.

Luciano Mucci (Grosseto)

Lo testimonia il messaggio che il Segretario nazionale del Dipartimento dell’Etica e dei Valori Cristiani dott. Cesare Camarri (Grosseto) ha voluto diramare in questa festosa circostanza.

<< Messaggio di Ringraziamento e Apprezzamento – Pranzo di Auguri della Democrazia Cristiana per l’Anno Santo Giubilare 2025 

Dott. Cesare Camarri (Grosseto)

Cari amici e amiche, con grande gioia e profonda gratitudine desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento per la splendida organizzazione del Pranzo di Auguri in occasione dell’inizio dell’Anno Santo Giubilare 2025.

Questo evento ha rappresentato molto più di un momento conviviale.

E’ stata un’occasione straordinaria per rinnovare il nostro spirito comunitario e per riflettere sul significato profondo del Giubileo, tempo di grazia, riconciliazione e speranza.

L’accoglienza calorosa e la cura nell’organizzazione hanno reso questo incontro una testimonianza viva dei valori cristiani che animano la nostra azione politica e sociale.

La dedizione e l’attenzione ai dettagli hanno fatto di questo pranzo un evento unico, in grado di unire fede, fraternità e impegno per il Bene Comune.

L’inizio del Giubileo 2025, con il suo tema ” Pellegrini di Speranza “, ci sprona a camminare insieme con entusiasmo e determinazione, rafforzando la nostra vocazione di costruttori di pace e giustizia.

Siamo certi che lo spirito che ha animato questo incontro sarà una guida preziosa per affrontare le sfide che ci attendono, uniti nella nostra missione al servizio della comunità.

Grazie di cuore per aver creato un momento che rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti, un segno tangibile di quello che la Democrazia Cristiana può rappresentare: una comunità viva, radicata nei valori cristiani e proiettata verso il futuro con speranza.

Con profonda stima e riconoscenza, auguriamo a Voi e a tutti i membri della Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia un felice e benedetto Anno Santo Giubilare.

Dott. Cesare Camarri (Grosseto) * Segretario nazionale Dip. Etica e Valori cristiani della D.C . 

Al messaggio del Dott. Camarri ha fatto subito eco anche la dichiarazione della Dott.ssa Luciana Bacci (Grosseto), anche Lei facente parte della corposa delegazione della D.C. della Toscana che ha potuto prendere parte all’evento beneaugurante della D.C. svoltosi a Pordenone sabato 4 gennaio 2025.

La Dott.ssa Luciana Bacci (Grosseto) ricopre l’incarico di Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Sanità e Salute pubblica > della Democrazia Cristiana italiana (nonchè quello di Segretaria regionale D.C. Toscana del medesimo Dipartimento)

<< Mi unisco al dott. Cesare Cesare per esprimere anche i miei ringraziamenti e la mia gratitudine per la splendida giornata trascorsa a Pordenone.

In particolare ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza con la Signora Paola Sandri, una donna che mi ha conquistato per la sua sensibilità e il suo impegno nel volontariato e negli affetti familiari. Queste sono le donne che io ammiro e che mi ricordano le figure femminili della mia infanzia.

Donne che sanno esprimere il loro amore nella cura e nella solidarietà verso gli altri e che sanno far brillare la loro bellezza e femminilità nell’espressione di un’anima empatica e disponibile.

Un particolare ringraziamento e un abbraccio affettuoso ai miei compagni di viaggio: Luciano Mucci e Cesare Camarri.

Il primo per la fatica di aver macinato circa 1.000 Km (tra andata e ritorno) in sicurezza, grande attenzione e concentrazione.

Il secondo per avermi dato l’opportunità di approfondire argomenti che mi stanno veramente a cuore.

Ringrazio di nuovo tutti e rinnovo gli auguri per un proficuo 2025 ! >>.

In viaggio dalla Toscana verso Pordenone

Non poteva certo mancare il commento del “capo-delegazione” della D.C. della Toscana ovverossia del Presidente Regionale D.C. Toscana e Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Pierluigi Ghelarducci (Livorno).

In viaggio dalla Toscana verso Pordenone

<< Un sincero ringraziamento per l’ottima ospitalità riservata a tutti gli intervenuti al Pranzo degli Auguri 2025 organizzato dalla Democrazia Cristiana del Friuli Venezia Giulia.

Un tanto sia a nome mio personale, sia a nome dell’intera Delegazione della D.C. Toscana presente all’evento.

Un ringraziamento particolare al Segretario politico regionale della D.C. del Friuli Venezia Giulia Ing. Giambattista Totaro che in questa circostanza ha dato prova di essere un ottimo organizzatore, nonchè splendido ed autorevole anfitrione dell’evento. >>

A cura di Filippo Ciminello (Livorno)

filippo.ciminello@dconline.info * cell. 331-3322288 *

 

Vice-Segretario Organizzativa Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo Regioanle della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments