A cura di Andrea Maria Di Blasi
andrea.diblasi@dconline.info * cell. 350-0741843 *
Segretario nazionale Vicario Dipartimento Arte Cultura e Spettacolo della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana
< NUMEROSE INIZIATIVE ARTISTICO-CULTURALI SONO STATE PROGRAMMATE IN QUESTO PROSSIMO MESE NELLA REGIONE LAZIO >
Alle ore 20.30 si lunedì 29 agosto 2022, è stato programmato il concerto di musica lirica con il Maestro Simone Longo e la Soprano Concetta Gagliotta.
L’interessante appuntamento musicale avrà luogo a Tivoli (in provincia di Roma), nella centrale piazza Garibaldi.
Varie altre manifestazioni sono state programmate nel Lazio per il mese di settembre 2022.
Un altro concerto di musica lirica è stato infatti programmato per il 13 Settembre 2022 a Selva candida (Roma).
Dal 10 Settembre al 22 Settembre 2022 avrà luogo un interessante “Concorso di Poesie” presso il centro parrocchiale “Maria Santissima di Loreto” in Guidonia Montecelio (provincia di Roma).
La premiazione del suddetto concorso avrà luogo il 29 Settembre 2022, Festività di San Michele Arcangelo, con un’apposita giuria che valuterà le varie poesie che verranno presentate..
Per il 22 Settembre 2022 è programmata anche una Mostra fotografica e di opere su tela, sempre in quel di Guidonia Montecelio (RM), con Mariella Sapienza e Max Sabatini.
Altri concerti sono previsti per il 22 Settembre 2022 (Luisa Pastore in concerto) ed il 24 Settembre 2022 (Nino Fiorello in concerto).
Tra gli altri eventi in corso di programmazione il 21 settembre 2022, è previsto l’incontro con l’autore Massimo Benenato (figlio dell’attore Franco Franchi) che presenterà il suo libro “Sotto le stelle del cielo di Roma”.
La Vice-Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Mioara Done (Roma) ha sottolineato in proposito come vi sia grande bisogno – in Italia – di cultura.
<< In questo senso è necessario – ha rimarcato Mioara Done – che a livello territoriali, nei singoli Comuni, ci si prodighi nell’attuare interessanti iniziative che promuovano a livello locale la cultura, con opportune iniziative che stimolino l’interesse e la partecipazione della gente.
Da qui la necessità che il Governo centrale possa destinare maggiori risorse finanziarie per l’organizzazione di simili eventi.
E vietare che detti fondi siano destinati ad altre cose.
Oggi più che mai l’Italia a bisogno di Cultura che possa favorire una crescita civica e morale della cittadinanza. >>
******************************************************************
www.ilpopolo.news