A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Ud)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *
Segretario politico nazinale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Componente del Senato Accademico della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI – Albani
< Nuovo appuntamento – in video conferenza – del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana per venerdì 23 aprile 2021, con inizio alle ore 18.00 >
Il Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana è senz’altro uno dei più importanti ed attivi nell’ambito del partito dello scudocrociato italiano.
Un complimento sincero va quindi a tutti i dirigenti ed ai componenti di detto Dipartimento che si stanno impegnando in un settore non solo strategico e vitale per il futuro e del nostro partito e della stessa Società italiana.
Inoltre si stanno impegnando in problematiche assai delicate, per non dire “infuocate” e lo stanno facendo con assoluta dedizione.
Sono molteplici i settori in cui la “pugna” si sta attualmente svolgendo, tanto che il nostro giornale fatica non poco a seguire tutti i segmenti della battaglia.
Ma anche noi siamo alquanto tenaci e “resilienti” e piano piano riusciremo a dar conto di molto, se non del tutto.
In questo primo articolo “riepilogativo” non possiamo non ricollegarci a quanto espresso nel corso degli incontri derl Dipartimento legalità e giustizia della Democrazia Cristiana italiana che al solito si tengono settimanalmente – in videoconferenza (con modalità MEET) – al venerdì pomeriggio (con inizio alle ore 18.30).
Il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo 23 aprile 2021 (con inizio alle ore 18.00), in video-conferenza (modalità MEET), coordinato sul piano tecnico dal Segretario Organizzativo nazionale del Dipartimento stesso Sig.ra Loredana Di Lorenzo (Napoli) e presieduto dal Segretario nazionale del Dip. Legalità e Giustizia Avv. Alfredo De Filippo (Salerno).
Saranno sicuramente molteplici gli argomenti da trattare e sui quali ritorneremo nel corso dei prossimi giorni anche dalle colonne di questo stesso giornale per poter resocontare dettagliatamente del lavoro che viene svolto a servizio di tutto il nostro Paese.
Innanzittutto la petizione popolare proposta da Loredana Di Lorenzo a proposito degli “Intoccabili”.
Secondariamente menzioniamo la questione della contestazione a vari distonie con i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana, così come perpetrato da questo sistema politico/parlamentare da “seconda Repubblica”.
Poi la contestazone alla sparizione di reperti archeologici della Calabria – di notevolissima rilevanza – e che sono riapprsi recentemente in Inghilterra (British Museum).
E vari altri argomenti ancora che senz’altro saranno di notevole rilevanza ed interesse.