PALERMO HA DATO IL SUO ESTREMO SALUTO (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) AL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZ.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE

PALERMO HA DATO IL SUO ESTREMO SALUTO (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) AL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZ.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE
Rodolfo Concordia

A cura di Comm. Rodolfo Concordia (Roma)

Angelo Sandri

rodolfo.concordia@dconline.info * cell. 335-7709516 *

Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario politico regionale D.C. del Lazio

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342.1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< PALERMO HA DATO IL SUO ESTREMO SALUTO (GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2022) AL VICE-SEGRETARIO POLITICO NAZ.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT. MAURIZIO MURATORE > 

Maurizio Muratore (1955-2022)

Palermo ha dato il suo estremo saluto al Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Maurizio Muratore, deceduto improvvisamente nella notte di lunedì sera mentre era in viaggio via nave da Palermo a Napoli, in direzione Roma, dove avrebbe dovuto arrivare entro la tarda mattinata di martedì 30 agosto.

I funerali di Maurizio Muratore sono stati celebrati nella tarda mattinata di giovedì 1 settembre 2022 (con inizio alle ore 11.00) presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Espedito, in Via Nicolò Garzilli, a Palermo, in una Chiesa gremita di folla, convenuta per poter dare l’ultimo saluto ad una persona garbata e cortese, apprezzata da tutti.

La notizia della improvvisa scomparsa di Maurizio Muratore ha colpito profondamente il mondo politico palermitano e di converso gli amici della Democrazia Cristiana di tutta Italia che avevano avuto modo di conoscere ed apprezzare le doti umane e politiche del Vice-Segretario nazionale della D.C,

Maurizio Muratore e Angelo Sandri a Palermo

E’ intervenuto in proposito il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (di Cervignano del Friuli/prov. di Udine)

<< La notizia della prematura dipartita di Maurizio Muratore ha veramente riempito di dolore tutti gli amici della Democrazia Cristiana togliendo al partito dello Scudo Crociato un grande protagonista, dotato di grande acume politico, molto attivo e laborioso e sempre attento alle esigenze di tutti, specie dei più deboli.

Il pensiero va alla famiglia, ai suoi cari ed ai tanti amici che hanno condiviso con lui il tempo e le fatiche professionali, politiche ed anche elettorali.

Maurizio Muratore con Graziella Duca Arcuri alla inaugurazione della sede D.C. a Catania

Esprimo le mie sentite condoglianze e prego nostro Signore affinché gli doni la Sua Misericordia, il perdono dei peccati ed il dono dell’Eternità. >>

Anche la Vice-Presidente nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ha commentato con parole molto pregne di commozione la scomparsa di Maurizio Muratore.

<< E’ molto difficile poter commentare la dipartita di un amico fraterno come Maurizio Muratore con il quale abbiamo condiviso tanti anni di impegno politico comune e tante battaglie intraprese con la Democrazia Cristiana. Siamo vicini alla sua famiglia nel ricordo e nella preghiera. >>

Anna Beneduce (Salerno)

E di seguito le importanti parole espresse anche da Anna Beneduce, Segretario nazionale della Democrazia Cristiana italiana per le Relazioni con il Mondo Ecclesiale e del Volontariato.

<< Si resta senza parola nell’apprendere di queste tristi e drammatiche notizie quale la scomparsa del Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Maurizio Muratore.

Se pur la morte fa parte della nostra vita terrena, non si è mai pronti, preparati a questo epilogo naturale.

Siamo vicini al dolore dei familiari a cui vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.

Dio Padre Onnipotente accolga Maurizio, nostro fratello in Cristo, nella Sua Celeste dimora, Regno di Luce, Amore, Gioia e Pace Eterna.

Dott. Fernando Amati (Roma)

Accompagniamo l’amico Maurizio con la preghiera in questo suo ultimo viaggio.

Riposa in Pace caro fratello. Amen ! >>

Davvero tantissime le manifestazioni di solidarietà e di cordoglio pervenute anche alla Redazione del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e che testimoniano la stima e l’affetto per una persona molto garbata e per bene che lascia un bel ricordo in tutti coloro che hanno potuto conoscerlo ed apprezzarlo.

Avv. Gianfrancesco Piscitelli (Cagliari)

<< In Maurizio Muratore l’onestà intellettuale fu il Suo ideale; il lavoro, la Sua vitalità; la famiglia, il Suo affetto.

I Suoi cari e gli amici ne serbano nel cuore la memoria dell’improvvisa dolorosa ed inaspettata perdita.

Ero andato ad aspettarlo al porto di Civitavecchia per l’incontro che avevamo programmato: sono incredulo.

Avv. Giovanni Di Trapani (Palermo)

Mi unisco al grande dolore della famiglia, che la terra gli sia lieve”. Lo ricorda così il Dott. Fernando Amati (Roma).

Gli fa eco l’Avv. Gianfrancesco Piscitelli (da Cagliari):

<<Pochi giorni fa l’ultima telefonata con il fraterno amico Maurizio, con appuntamento a Roma nella prossima settimana, per importanti progetti, anche politici.

Poi la terribile telefonata di Fernando Amati mi ha distrutto.

Addio ad un Uomo Vero, trasparente, Libero e di Buoni Costumi: un Vero Democristiano mai sceso a compromessi di comodo.

Porterò avanti i progetti di rinascita che ci eravamo promessi.

Buon viaggio amico mio ! ”.

Anche il Segretario politico regionale di < NOI DI CENTRO > della regione Sicilia Avv. Giovanni Di Trapani, ha voluto essere presente alle esequie di Maurizio Muratore svoltesi a Palermo esprimendo parole di apprezzamento per la sua figura e sentito cordoglio ai Suoi famigliari.

 

******************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************************