A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze) *
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani
Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
< PERMANGONO GRAVI LE CONDIZIONI DEL RAG. ALDO SANDRI RICOVERATO AL REPARTO DI MEDICINA SUD DELL’OSPEDALE CIVILE DI PALMANOVA (UD) >
Permangono grazi le condizioni di salute del Rag. Aldo Sandri, di Cervignano del friuli (in provincia di Udine), colpito da un ictus nella notte tra il 15 ed il 16 novembre 2022.
Aldo Sandri è attualmente ancora ricoverato al Reparto di Medicina Sud dell’Ospedale Civile di Palmanova, laddove era stato prontamente trasportato al momento in cui era stato riscontrato il summenzionato problema sanitario dovuto ad aspetti cardiaci.
Trasportato successivamente al reparto di Terapia intensiva dell’ospedale civile di Udine, è stato quindi nuovamente ricoverato al reparto di Medicina Sud dell’Ospedale civile di Palmanova (UD).
Al momento la parte lesa è quella destra il che provoca seri problemi non solo alla deambulazione, ma ai vari aspetti motori e alla capacità di parlare e deglutire.
Classe 1946 (17 settembre) il Rag. Aldo Sandri ha condotto per anni, assieme agli altri fratelli Sandri Franco e Angelo, l’attività commerciale della famiglia con supermercati di generi alimentari in vari centri della Bassa Friulana, tra cui Cervignano del Friuli, Fiumicello, Aquileia e Grado.
Iscritto alla Democrazia Cristiana fin dagli anni ’70, ha fatto parte del Comitato Direttivo della D.C. di Cervignano del Friuli e ha sempre collaborato sia in ambito parrocchiale che all’interno del partito della Democrazia Cristiana.0
Gli auguriamo di potersi riprendere e ritornare a collaborare per le finalità del Bene Comune alle quali si è sempre ispirato.
E’ invece positiva la notizia che è ritornato alla sua abitazione l’amico Daniel Zotich di Ronchi dei Legionari (GO), il quale attualmente è ospitato presso i suoi genitori in quel di Fiumicello (UD).
Anche Daniel Zotich era stato compito da un’analoga problematica.
Dopo il ricovero all’Ospedale di Monfalcone (GO9 agli inizi del mese di agosto 2022, era stato trasportato all’Ospedale di Cattinara a Trieste laddove era stato operato d’urgenza.
Dopo un periodo di degenza presso lo stesso Ospedale di Cattinara è stato ricoverato per circa tre mesi all’ospedale fisiatrico Gervasutt dia Udine, per un periodo di riabilitazione.
Da questo fine settimana è potuto rientrare a casa. Gli auguriamo dunque di poter completare la riabilitazione e ritornare presto alle sue normali funzioni.
**********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************
Auguri di pronta guarigione,
da Franco Capanna Editorialista de Il Popolo quotidiano.
Vicinanza ad Aldo Sandri e famiglia augurandogli una pronta guarigione.
Forza Aldo siamo tutti con te
AUGURI A SANDRI E A ZOTICH LI VOGLIAMO IN FORMA PER NATALE !!! GLI AMICI DI MAPOLI PREGHEREMO PER LORO
Ti sono vicino con affetto, amicizia e condividendo, l’apprensione e la sofferenza che tu e la tua famiglia state vivendo. E giornalmente, nella preghiera, ricordo Aldo e prego il Signore che lo aiuti nel suo periodo della prova. Con amicizia e stima
Dispiace, Aldo, il silente Aldo, sempre disponibile corretto educato. Una di quelle persone a cui il rispetto e la stima ricadono naturalmente. I miei sinceri e commossi auguri.
Siamo tutti vicini in questo momento alla famiglia Sandri e preghiamo per una pronta guarigione di ALDO SANDRI * ENRICO BOLOGNA (L’Aquila).
Un sincero < in bocca al lupo ! > per la guarigione di ALDO SANDRI. Un abbraccio * FRANCESCA VECCHINI (Lodi)
Mi auguro sinceramente che ALDO SANDRI si possa riprendere al più presto. Può accadere con l’aiuto del Nostro Grande Padre. Un abbraccio AFFETTUOSO * FERNANDO AMATI (Roma)
Prego affinché possa rimettersi PRESTO ! * ANTONIO CLAUDIO POLETTO (Rovigo)
Mario Matassi
Grazie dell’opportunità, che mi date,di ricordare l’importanza e l’esemplarita’ che Aldo riveste per la Comunità di Cervignano del Friuli.Mi lega a lui e alla sua cara famiglia un profondo affetto.da cui traggo forza per sperare,ogni giorno, che il suo faticoso cammino di recupero non debba essere troppo estenuante.Auguri.
Buona guarigione