POSITIVA “MISSION” IN BULGARIA DA PARTE DEI VERTICI DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

POSITIVA “MISSION” IN BULGARIA DA PARTE DEI VERTICI DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< POSITIVA “MISSION” IN BULGARIA DA PARTE DEI VERTICI DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

Prosegue in questi giorni la “missione” da parte dei vertici del Dipartimento elettorale della Democrazia Cristiana in Bulgaria.

Nello specifico il Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana (e Segretario Organizzativo regionale D.C. del Veneto) Endo Giarin (Verona) ed il Presidente nazionale del Dip. Elettorale (e Segretario politico regionale della D.C. del Piemonte e Valle d’Aosta) dott. Gianmaria Cappi (Torino) sono in visita in Bulgaria.

Partiti dall’aereoporto di Bergamo nella giornata del 10 maggio rientreranno in Italia nella tarda serata di domani (sabato 13 maggio 2023).

Accanto a d impegni di carattere lavorativo e professionale, vi è stato spazio anche per interessanti contatti di carattere politico, posto che come Democrazia Cristiana internazionale erano già stati costruiti importanti rapporti di collaborazione la tra D.C. italiana e nostri corrispondenti in terra bulgara.

Tra i vari incontri che si sono susseguiti, prodromici ad ulteriori importanti sviluppi degno di nota quello avuto con il Sindaco di Sapareva Banya, che era accompagnato da alcuni suoi validi collaboratori.

Giusto per la cronaca annotiamo che Sapareva Banya è un Comune della Bulgaria gemellato ormai da anni con il Comune di Polignano a Mare (in Puglia), noto per aver dato i natali al notissimo cantante Domenico Modugno (9 gennaio 1928 – 6 agosto 1994).

Ordunque sulle famosissime note di < Nel blù dipinto di blù > …. sono state gettate la basi di una più che promettente collaborazione che si spera possano portare amichevoli e fruttuosi risultati già nell’immediato futuro, anche in vista delle prossime elezioni europee che si terranno nel 2024.

 

***************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************************