POSITIVO INCONTRO TRA LA DIRIGENZA DELLA D.C. ED I RAPPRESENTANTI DELLA CHIESA ORTODOSSA ROMENA IN VISTA DEL CONVEGNO DEL 7 MAGGIO 2022 ALL’AUDITORIUM “ANGELO PECORELLI” A BRESCIA

POSITIVO INCONTRO TRA LA DIRIGENZA DELLA D.C. ED I RAPPRESENTANTI DELLA CHIESA ORTODOSSA ROMENA IN VISTA DEL CONVEGNO DEL 7 MAGGIO 2022 ALL’AUDITORIUM “ANGELO PECORELLI” A BRESCIA
Dott.ssa Mioara Done (Roma)

A cura di Dott.ssa Mioara Done (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< POSITIVO INCONTRO TRA LA DIRIGENZA DELLA D.C. ED I RAPPRESENTANTI DELLA CHIESA ORTODOSSA ROMENA IN VISTA DEL CONVEGNO DEL 7 MAGGIO 2022 ALL’AUDITORIUM “ANGELO PECORELLI” A BRESCIA >

Nei giorni scorsi ha avuto luogo l’incontro tra una autorevole delegazione della Segreteria provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia ed i rappresentanti della Chiesa Ortodossa romena della città di Brescia.

Con questa riunione i Dirigenti provinciali della D.C. bresciana si sono incontrati con tutti i rappresentanti dei gruppi religiosi che prenderanno parte al programmato convegno che prossimo 7 maggio 2022 si svolgerà a Brescia (Auditorium “Angelo Pecorelli”) e che sarà dedicato al tema < DONNE TRA SOCIETA’ E RELIGIONE >.

Il centro della Chiesa Ortodossa romena a Brescia

L’incontro che si è svolto con i rappresentanti della Chiesa Ortodossa ha avuto luogo presso la Chiesa ortodossa romena “San Polino”, in via Lucio Fiorentini 11 (nei pressi della locale Stazione di Polizia), a Brescia.

L’incontro è stato estremamente interessante e si è svolto in un clima molto disteso e cordiale.

La comunità ortodossa romena si è prrodigata per far sentire gli ospiti come a casa propria e si è resa disponibile a rispondere a tutte le varie domande di natura culturale-religiosa che hanno permesso di approfondire le differenze tra Chiesa cattolica ed ortodossa.

Marina Paraluppi (Brescia)

La chiesa “fisica” in cui si è svolto l’incontro è apparsa davvero molto ben arredata e curata anche nei singoli dettagli.

Al termine dell’incontro ha anche avuto luogo un momento di agape fraterna con un piccolo rinfresco il che ha permesso di rinsaldare ulteriormente i vincoli di cordiale amicizia intercorrenti tra le due realtà ortodossa e cattolica.

Franco Ferrari (Calvisano/BS)

Nella delegazione della Democrazia Cristiana di Brescia erano presenti – tra gli altri – il Segretario politico provinciale D.C. di Brescia Franco Ferrari; il Vice-Segretario politico provinciale Vicario D.C. di Brescia Avvocato Michele Zerbio.

L’Avvocato Michele Zerbio

Il Segretario provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità (e Segretario regionale Vicario M.F. Lombardia) della D.C. prof.ssa Marina Paraluppi; il Vice-Presidente provinciale della D.C. di Brescia Giovanni Marchetti.

I rappresentanti della Democrazia Cristiana bresciana hanno così completato il ciclo di incontri con i rappresentanti dei vari gruppi religiosi che hanno aderito al Convegno del prossimo 7 maggio 2022 e che sta assumendo – come già rilevano anche nei precedenti articoli pubblicati sul nostro giornale <IL POPOLO> –  una dimensione ed un rilievo considerati ormai di livello nazionale.

La prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia) si è dichiarata alquanto soddisfatta dei risultati finora raggiunti nella preparazione del summenzionato convegno del prossimo 7 maggio 2022 a Brescia ed al quale hanno già aderito formalmente i rappresentanti di sette gruppi religiosi.

L’ingresso della sede provinciale della  D.C. a Brescia, al 54 di Via Gualla. 

Il prossimo venerdì 29 aprile 2022, alle ore 16.00, avrà luogo la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Convegno sul tema <DONNE TRA SOCIETA’ E RELIGIONE >.

La conferenza stampa avrà luogo presso la sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, ubicata in via Gualla n. 54 ed a cui interverranno una esponente femminile per ongi religione.

Un’immmagine dell’Auditorium “Angelo Pecorelli” di Brescia durante un affollato convegno

Un altro passaggio importante avrà luogo martedì 3 maggio 2022, con inizio alle ore 18.00, sempre presso la sede provinciale della Democrazia Cristiana bresciana sita in via Gualla.

L’appuntamento è con quella potrebbe essere definita “la prova generale” del convegno, con la programmata presenza di tutte le donne relatrici che prenderanno la parola il 7 maggio all’Auditorium “Angelo Pecorelli” di Brescia.

La prof.ssa Marina Paraluppi rimane a disposizione per qualsivoglia ciarimento e/o precisazione di carattere organizzativo alla propria e-mail politica personale < marina.paraluppi@dconline.info > oppure al proprio recapito telefonico 338-3424945.

 

******************************************************************************

        < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      Direttore Responsabile Dott. Angelo Sandri

   segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

******************************************************************************