A cura di Franco Capanna (Sindacalista Teramo)
franco.capanna@dconline.info * cell. 345-1594496 *
Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana
< PRESENTATA UFFICIALMENTE A COSENZA LA CANDIDATURA A SINDACO DI FRANCO PICHIERRI SOSTENUTO DALLE LISTE DI CANDIDATI DI “NOI PER L’ITALIA” E DELLA “DEMOCRAZIA CRISTIANA” >.
Nella splendida cornice del Chiostro di San Domenico, in pieno centro strorico a Cosenza, è avvenuta la presentazione ufficiale della candidatura a Sindaco della città nelle elezioni amministrative del Dott. Franco Pichierri che viene sostenuto – come ormai noto – dalle liste di candidati di <Noi per l’Italia> e della <Democrazia Cristiana>.
Ospite d’eccezione il leader nazionale di < Noi con l’Italia > On. Maurizio Lupi (già Ministro alle Infrastrutture) il quale ha sottolineato la validità della candidatura di Franco Pichierri la quale ha il merito si offrire in questa campagna elettorale abbastanza piatta ed incolore un importante contributo di idee e di progetti ancorati ai valori del cattolicesimo democratico, che viene riproposto in termini di modernità e di concretezza nell’ambito del programma politico da attuare per la città di Cosenza.
La nostra presenza nella competizione elettorale in quel di Cosenza – ha chiosato l’On. Maurizio Lupi – consente di apportare elementi di grande responsabilità nella risoluzione dei problemi – mettendo a disposizione quel patrimonio di valori democratico-cristiani che hanno fatto grande il nostro Paese.
I valori della famiglia, la libertà, la sussidiarietà, la centralità del cittadino; lo stato al servizio del cittadino e viceversa, la sicurezza.
Sono valori che rendono davvero forte una comunità !
Oggi dobbiamo difenderli e renderli attuali rispetto alle nuove sfide che ci attendono e gli attacchi che essi subiscono costantemente.
Al Comune di Cosenza dunque <Noi con l’Italia> e la <Democrazia Cristiana> corrono in autonomia, sostenendo il proprio candidato a Sindaco Dott. Franco Pichierri.
Nell’incontro, a rappresentare la Democrazia Cristiana, “in primis” era presente il capolista dei candidati D.C. al Consiglio comunale di Cosenza Dott. Andrea Gagliardi.
Ad affiancarlo il Segretario nazionale Vicario della D.C. per le Relazioni esterne ed istituzionali Dott. Francesco Zoleo ed il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri.
<< Nonostante le evidenti difficoltà in cui si dibatte attualmente il popolo italiano sia a livello nazionale che per quanto attiene la città di Cosenza – interviene il Dott. Andrea Gagliardi (Democrazia Cristiana) – non è venuta meno in noi la speranza di poter dare un contributo fattivo alla soluzione dei tanti (forse troppi) problemi esistenti.
I valori ed i programmi sono ovviamente molto importanti, ma servono soprattutto gli uomini che con il loro entusiasmo e la loro determinazione, possono contribuire a cambiare uno stato di cose che può e deve migliorare a vantaggio di tutti ! >>
Anche il Segretario nazionale Vicario della Democrazia Cristiana per le Relazioni Esterne ed Istituzionali Dott. Francesco Zoleo ha voluto sottolineare il significato della presenza della D.C. a sostegno della candidatura del Dott. Franco Pichierri a Sindaco della città.
Innanzitutto – ha chiosato l’esponente nazionale D.C. Dott. Franco Zoleo – non posso nascondere la grande soddisfazione, anche a nome di tantissimii cittadini democristiani, per poter rivedere sulla scheda elettorale in quel di Cosenza il simbolo della nostra beneamata Democrazia Cristiana.
Inoltre il convinto sostegno della Democrazia Cristiana alla candidatura a Sindaco del Dott. Franco Pichierri conferma la “vocazione centrista” del partito dello scudocrociato, vocazione peraltro mai venuta meno.
Una vocazione centrista che anche la Segreteria politica nazionale espressa dall’ultimo Congresso nazionale della D.C. ed al momento rappresentata dal Segretario politico Angelo Sandri ha sempre sostenuto con forza !
**************************************************************************