A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)
mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *
Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario politico municipale della Democrazia Cristiana del Municipio VI di Roma Capitale
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< PRESENTATO A ROMA IL 6 DICEMBRE 2023 AL SENATO DELLA REPUBBLICA IL LIBRO “CRAXI ANDREOTTI: POLITICHE STILI E VISIONI TRA CONFLITTI E COLLABORAZIONI” >
Ha avuto luogo nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre 2023 a Roma, presso la sala degli atti parlamentari / Biblioteca del Senato della Repubblica intitolata a Giovanni Spadolini la preannunciata presentazione del libro: “Craxi Andreotti: politiche, stili e visioni tra conflitti e collaborazioni.”
L’appuntamento era fissato per le ore 17.00 di mercoledì 6 dicembre 2023.
L’evento è stato promosso dalla Fondazione Bettino Craxi ed ha richiamato numerosi ospiti di riguardo che non hanno voluto mancare a questa interessante ed importante iniziativa.
La scaletta dei lavori prevedeva l’introduzione di Margherita Boniver, Presidente della Fondazione Bettino Craxi e che ha promosso l’evento.
Seguiva la relazione di Giovanni Orsina.
Successivamente previsti gli interventi di Stefania Craxi, Fabio Martini, Paolo Cirino Pomicino, Umberto Ranieri, Claudio Signorile e Francesco Venderani.
Apprezzato anche l’intervento di saluto di Stefano Andreotti, figlio dell’indimenticato leader democristiano On. Giulio Andreotti.
Questo iniziativa è stata promossa dalla < Fondazione Bettino Craxi >.
In un mondo globalmente interconnesso la ‘notizia’ è diventata ‘flusso’, rumore che fa da sfondo alla vita del nostro tempo.
Essa è destinata a durare lo spazio di poche ore, ad esaltare emozioni e contingenze, ad influenzare e condizionare opinioni sempre più rapidamente mutevoli, a sconfessare con analoga forza ed enfasi tesi accreditate anche solo poco prima.
Ottima iniziativa. Grazie all articolista per l ottima cronaca resa