PRESSANTE INVITO AL VATICANO PER AIUTARE LE SUORE IN PESANTE RISTRETTEZZA ECONOMICA !
Finché avrò un sussulto di vita non smetterò di chiedere al Vaticano il perchè tanti ordini di religiose vivono di sole elemosine .
Già dieci religiose conventuali per alimenti ha spese altissime, mettiamo bollette anche 650 euro luce poi gas e tasse comunali come 2400 divise in tre rate .
Vestono a più strati perchè non possono accendere riscaldamenti e le camerette ghiacciate sono il loro riposo .
Non ho termini per definire tanta efferatezza verso il prossimo quando parliamo di uno Stato seppur piccolo fortemente ricco .
Il Papa predica accoglienza indiscriminata ai disagiati di altre nazioni.
Ma se le ha in gestione proprio lui e il Vaticano le religiose che vivono di gravi sofferenze .
Ufficio sanità del governo tempo fa
La tessera sanitaria per straniere la pagano 380 euro.
Se in ospedale o malate di cancro o altri interventi con chemio e radio terapie del costo di 2000 euro scrive una abbadessa .
Ogni anno devono recarsi ufficio prefettura per il rinnovo della cittadinanza dunque equiparate agli stessi che arrivano con i gommoni e scrivo mail al governo ma non rispondono mai .
Se un Paese civile vuole essere tale, da qui si capisce il menefreghismo di un governo
Hanno il pozzo d’acqua interno tanti monasteri ma bollette pazze sino a 400 euro e di questo passo tra qualche anno vedremo i monasteri chiusi come residui di storia antica .
Mio impegno a Teramo per le suore in difficoltà ancora operativo dopo 12 anni che hanno visite specialistiche mediche subito e gratis senza pagare le 150 euro.
Suore e claustrali accettate anche dalle regioni vicine come Marche, Molise e alcune dalla Puglia.
A nessuna il no dei bravi medici oblativi .
Stesso protocollo a Trieste ma poi il Vescovo all’ultima, dopo intensa interazione disse ” troppo privilegio ” da fare dire ad una abbadessa :” ora c’è le paga lui forse le visite specialistiche ” .
Sembra diverse suore vengono visitate egualmente.
Mi fermo qui perché da anni ,forse unico assalto non riuscito da me sindacalista, mi batto per tanta indifferenza che offende Gesù nelle Sue Spose.
Autore Franco Capanna editorialista de < Il Popolo > quotidiano online di Roma
Presidente seniores della Democrazia Cristiana – Roma.
Si torna sempre alla stessa cruda retorica Purtroppo poi reale.Ama il prossimo tuo come te stesso ..ma se noi seguitiamo ad amare solo gli altri…cosa che da noi e lo stile di vita della Politica cattocomunista,dove i capi hanno tutti i lussi possibile mentre al popolo italiano seguitano ad invitare di sottrarre quello che ormai ha perso,la dignità,per fare sfarzo verso altri che con la dignità non hanno nulla da spartire ma fanno solo business per le loro tasche…non credo ci dobbiamo meravigliare delle. Suore
Il calvario dei miserabili….Quelli italiani che per un tozzo di pane rubato sulla tavola dei ricchi,sono costretti a mendicare nel silenzio e nella paura. Victor Ugo ‘….nessuno ha mai letto i Miserabili.