PROF. SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ): LA CONVENTION 2023 DI “OBBIETTIVO X” IMPORTANTE OCCASIONI DI INCONTRI E DI APPROFONDIMENTI PER IL MONDO DEL TURISMO E PER LA TUTELA DEL “MADE IN ITALY”

PROF. SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ): LA CONVENTION 2023 DI “OBBIETTIVO X” IMPORTANTE OCCASIONI DI INCONTRI E DI APPROFONDIMENTI PER IL MONDO DEL TURISMO E PER LA TUTELA DEL “MADE IN ITALY”

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PROF. SILVIO VARTOLO (DEMOCRAZIA CRISTIANA INTERNAZIONALE ): LA CONVENTION 2023 DI “OBBIETTIVO X” IMPORTANTE OCCASIONI DI INCONTRI E DI APPROFONDIMENTI PER IL MONDO DEL TURISMO E PER LA TUTELA DEL “MADE IN ITALY” >.

Prof. Silvio Vartolo (Milano)

Il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiani per gli Italiani all’Estero e Responsabile del Dipartimento per la Tutela del Made in Italy della D.C. Internazionale prof. Silvio Vartolo (Milano) ha preso parte a Terrasini (in provincia di Palermo) alla terza edizione di <Obiettivo X>, l’annuale convention promossa da OTA Viaggi ed organizzata quest’anno in Sicilia con il patrocinio di ENIT,

“Convention” che ha riunito agenti di viaggio ma anche tour operator, compagnie di navigazione, enti turistici e tanti altri protagonisti del mondo del turismo.

L’appuntamento siciliano . svoltosi nella suggestiva cornice della Città del mare, ha visto la partecipazione di circa 300 agenti di viaggio provenienti da tutta Italia.

I presenti hanno avuto modo di incontrare il “trade management” del tour operator, coinvolti in due panel dedicati a temi di notevole rilevanza quali “Il comparto Trasporti in Italia con i Pro e i Contro da affrontare” e quello concernente il tema “Alla scoperta dei Leader della filiera turistica italiana”.

Sono stati così raccolti i pareri dei principali partners coinvolti in < Obiettivo X >.

Tommaso Fumelli, Vice President Sales Italy ITA Airways ha avuto modo di dichiarare:

<< Abbiamo accolto con entusiasmo, per il secondo anno, l’invito a partecipare all’evento Obiettivo X. Il nostro network si adatta perfettamente alle esigenze degli italiani che desiderano fare una vacanza presso i villaggi OTA.

ITA Airways collega con voli giornalieri da Roma e Milano in poco più di un’ora Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria, con partenze in tutte le fasce orarie della giornata. Puntualità, sicurezza, comfort e stile per una vacanza al cento per cento italiana >>.

Ecco il parere di Maria Paola de Rosa, Responsabile vendite trade & charter AV di Trenitalia:

<< Il treno è il mezzo che può supportare la ripresa del turismo in Italia, soprattutto in vista della imminente stagione turistica estiva.

Viaggiare con le Frecce di Trenitalia, ha spiegato Maria Paola de Rosa, rappresenta la scelta più comoda, veloce e sostenibile per raggiungere i luoghi di vacanza prescelti”.

Alessandro Onorato, Responsabile commerciale di Moby e Tirrenia, ha confermato l’assoluta vicinanza al mondo delle agenzie di viaggio che da sempre contraddistingue il suo gruppo e che si esplicita anche nell’elasticità nei confronti delle agenzie stesse, dei clienti e delle loro esigenze, cercando di venire incontro il più possibile alle richieste che provengono dai diretti interessati.

<< Proprio in questa chiave – ha precisato Alessandro Onorato – quest’anno Moby e Tirrenia hanno messo in campo più capacità: da un lato, con l’entrata in linea sulla Livorno-Olbia di Moby Fantasy, il primo di due traghetti gemelli che sono i più grandi e “green” al mondo.

Matteo Della Valle

Essi offriranno ai passeggeri standard e dotazioni da nave da crociera !

E, sempre per venire incontro alle maggiori richieste di posti a bordo, sulle linee per la Corsica verrà schierata la Moby Orli, che assicura ulteriore capacità.

Obiettivo X” è un’ottima iniziativa per declinare questi concetti e proprio per questo prendiamo parte volentieri, di anno in anno, a questo importante evento, consolidando sempre più la collaborazione con OTA viaggi, con cui il nostro gruppo lavora da anni e che è un partner strategico. >>

Il Prof. Silvio Vatolo con Ivana Ielenic (ENIT)

Matteo Della Valle, Passenger Sales & Marketing Staff Director GNV, plaude all’iniziativa di OTA Viaggi.

<< “Obiettivo X” rappresenta non soltanto un evento consolidato nell’ambito del settore turistico e molto ben organizzato da OTA Viaggi, nostro partner strategico, ma soprattutto è una tappa imperdibile per noi di GNV, subito prima dell’estate, per stringere nuove relazioni con operatori turistici in grado di sviluppare ulteriormente il business e naturalmente per fare il punto con le agenzie di viaggi con cui collaboriamo da tempo.

Questo in particolare per determinare delle importanti migliorie che, in termini di nuovi strumenti, possiamo mettere in campo per agevolare il loro lavoro migliorando il servizio per la clientela.

Questa edizione di “Obiettivo X” si è dimostrata inoltre una occasione utile per GNV, che nel 2023 ha compiuto i suoi trent’anni di attività, per poter anticipare l’appuntamento che a settembre avrà luogo a Barcellona per i GNV Awards, il nostro annuale incontro con le AdV e in particolare con i “top partner”, occasione in cui premieremo le agenzie di viaggio che sono state maggiormente performanti durante l’estate 2023 >>.

 

******************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

********************************************************************************************