A cura di Domenico Cossari (Balestrate / in provincia di Palermo)
domenico.cossari@dconline.info * cell. 345-3627792 *
Segretario regionale del Dipartimento < Attività Economico-produttive e “Tutela del Made in Italy” > della Democrazia Cristiana della regione Sicilia
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< PROFICUO INCONTRO IN QUEL DI NARO (PROVINCIA DI AGRIGENTO) TRA GLI ESPONENTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DOTT.SSA GERA DESTRO ED IL DOTT. GINO MONACO ! >>.
A seguito dell’accordo stipulato nei giorni scorsi a Roma tra la Democrazia Cristiana che si richiama a Totò Cuffaro e la Democrazia Cristiana che si richiama ad Angelo Sandri vanno aumentando le iniziative – anche a carattere locale – che procedono in questa utile e fruttuosa direzione al fine di poter concretizzare quel processo di riunificazione da più parti auspicato in Italia.
I due Segretari nazionali della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro e Angelo Sandri si sono infatti impegnati a mettere in atto ogni opportuna iniziativa politica ed organizzativa che possa favorire il raggiungimento dell’auspicata riunificazione della Democrazia Cristiana italiana.
E proprio in questo senso in quel di Naro (in provincia di Agrigento), il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Gino Monaco ha voluto incontrare la Coordinatrice femminile della Democrazia Cristiana per il collegio di Licata Dr.ssa Gera Destro.
Un tanto sia per iniziare un percorso volto alla concreta riunificazione delle due componenti democristiane ma anche per poter sviluppare una fruttuosa collaborazione non solo a livello nazionale ma anche territoriale.
Sono così sarà possibile il raggiungimento degli obiettivi concordati a Roma ed anche per rinnovare una storica amicizia tra i sopracitati Dirigenti della Democrazia Cristiana.
Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della DC Dott. Gino Monaco già in passato è stato amministratore a Naro (AG).
Egli infatti ha svolto in passato attività di Consigliere comunale ed anche di Assessore nel Comune di Naro.
Così come anche la Dr.ssa Gera Destro, nome di spicco nel mondo della medicina.
Lei stessa infatti, già medico specialista geriatra presso le ASP di Agrigento e di Enna, oltre a ricoprire l’incarico di partito come Coordinatrice delle donne della Democrazia Cristiana nel collegio di Licata.
Gera Destro infatti ha svolto in passato il ruolo di Consigliere comunale ed Assessore in seno al comune di Naro.
E’ stata inoltre candidata alle scorse elezioni politiche alla Camera dei deputati nel collegio di Caltanissetta, Agrigento e Trapani.
Il proficuo incontro è valso dunque a rafforzare l’impegno sociale e territoriale che i due dirigenti della Democrazia Cristiana da tempo hanno intrapreso a favore soprattutto del loro territorio agrigentino.
Si è voluto inoltre contribuire a dare segnale positivo ed incoraggiante, visto che si ritiene che l’accordo sottoscritto a livello nazionale sia la strada giusta per riportare in auge la Democrazia Cristiana rendendo la sua azione politica maggiormente efficace ed incisiva e poter dare ai cittadini quelle risposte che da tempo attendono e che l’attuale situazione politico/governativa non è in grado di assicurare.
********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
********************************************************************************