PROSEGUE IL LAVORO CERTOSINO ED EFFICACE DEL DOTT. GIACOMO TALPONE (ALESSANDRIA) TESO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

PROSEGUE IL LAVORO CERTOSINO ED EFFICACE DEL DOTT. GIACOMO TALPONE (ALESSANDRIA) TESO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

< PROSEGUE IL LAVORO CERTOSINO ED EFFICACE DEL DOTT. GIACOMO TALPONE (ALESSANDRIA) TESO ALLA RIUNIFICAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Anche durante questo periodo di festività è proseguito, certosino ed efficace, il lavoro svolto dal dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (di Alessandria) per favorire una sempre maggiore cooperazione tra le varie componenti democristiane impegnate nella loro opera tesa alla riunificazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Il Dott. Giacomo Giovanni Talpone è attualmente il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana del Piemonte/Valle d’Aosta, nonchè Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D,C, italiana. E’ inoltre il Coordinatore politico/operativo della “Commissione trattante” della Democrazia Cristiana impegnata nel tentativo di riunificazione delle varie componenti democristiane.

L’obbiettivo è quello che il partito dello SCUDO CROCIATO sia sempre più coeso ed unito e perciò in grado di svolgere un’azione efficace ed incisiva a servizio della gente e per il raggiungimento del Bene Comune che tutti dicono di avere estremamente a cuore.

Giacomo Talpone (Alessandria)

Ormai si è del tutto consolidata una forte collaborazione politica ed operativa tra Democrazia Cristiana (Angelo Sandri), Democrazia Cristiana Storica (Franco Ferrari) e la Democrazia Cristiana Libertas (Antonio Fierro).

Tra queste tre componenti politiche si è consolidata una forte sinergia ed i contatti – ormai quotidiani – permettono di sviluppare un’azione comune che fa davvero ben sperare per il futuro.

Vi sono poi molte altre componenti politiche che non solo hanno dimostrato grande interesse per questo progetto di riunificazione, ma vi hanno anche aderito mettendo le loro forze a disposizione di questo importante progetto, integrandosi completamente con esso.

Convegno della Democrazia Cristiana a Roma Capitale

Citiamo a tal proposito l’Unione Cattolica Italiana (guidata dal Sen. Angelo Presutti e da Cristina Panzavolta).

anche il Movimento politico < Il Lavoratore > che è guidato da Alfredo Giacometti (Napoli).

Così come anche il Movimento < Destra Cristiano Democratica > guidato da Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

Come anche il Movimento Sovranità Popolare, guidato da Mauro Conti (Lucca).

Ed anche il Movimento “Liberi e Forti” guidato da Gaetano Tropeano (Roma Capitale).

Non va di sicuro dimenticato il Comitato degli iscritti alla Democrazia Cristiana 1992/1993 – tuttora operante – e che è stato alla base della cosiddetta < Resistenza democristiana > e che ha sostanzialmente garantito da vigenza di questo grande partito che ha fatto grande l’Italia.

Giacomo Giovanni Talpone prosegue anche – in maniera assai pervicace – nei contatti con la Democrazia Cristiana che fa capo al prof. Nino Luciani (di Bologna) con cui è in corso una trattativa sempre protesa al progetto di riunificazione dell’intera realtà democristiana.

E’ evidente che una Democrazia Cristiana sempre più unita e coesa esercita indubbiamente una notevole forza di attrazione verso altre realtà “centristi” ancorate ai medesimi principi ed al bagaglio valoriale della D.C.

Il Cav. Franco Ferrari  di Brescia (DCS)

Importante ad esempio il sostegno sempre dimostrato da FEDERLAVORATORI, guidata da Pasquale Romeo (Roma Capitale) che pur essendo un Movimento  distinto impegnato maggiormente sul versante sociale ha sempre dialogato efficacemente con la realtà democristiana.

Anche con FENALC, guidata dal Dott. Alberto Spelda (Latina), i rapporti continuano ad essere particolarmente stretti e collaborativi.

E molte altre realtà politico/sociali sia in Italia che all’estero stanno dimostrando sempre maggiore attenzione verso questa realtà politica sempre più importante e coesa rappresentata dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Va poi sottolineata la dimensione sempre più rilevante della Democrazia Cristiana sul piano internazionale ed in particolare per ciò che concerne i rapporti con il Parlamento Europeo ed il Partito Popolare Europeo.

Di grande importanza in proposito l’azione sviluppata dall’attuale Segretario generale per i rapporti con il Parlamento Europeo e con il P.P.E. Ing. Giambattista Totaro (di Pordenone) che si sta prodigando per rafforzare i legami del partito della Democrazia Cristiana a livello europeo e che sta conseguendo risultati sempre più importanti ed apprezzabili.

Di notevole rilevanza anche i rapporti che si stanno instaurando con il Comitato degli Italiani all’estero e con il quale si è stabilito un dialogo proficuo e costruttivo che sarà senz’altro ulteriormente sviluppato nel corso del prossimo 2025.

***********************************************************

Dott. Guido Savio (Padova)

A cura di  Dott. GUIDO SAVIO (Padova)

guido.savio@dconline.info * Tel. 347-2577651

Vice-Presidente della Democrazia Cristiana Internazionale 

Segretario nazionale del Dipartimento “Internet ed Innovazione tecnologica” della Democrazia Cristiana 

Presidente nazionale del Dipartimento Sport ed Eventi sociali della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della D.C.

Editorialista del” Il Popolo” della Democrazia Cristiana

 

***********************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
15 ore fa

Questa è davvero una bella ed interessante notizia che chiude l anno in bellezza. Grazie di vero cuore per tutti questi agli amici democratici cristiani che hanno come bussola principale la frase degasperiana Uniti si vince. Tanti cari auguri a tutti.