A cura di Antonio Claudio Poletto (Rovigo)
antonioclaudio.poletto@dconline.info * cell. 348-1729078 *
Vice-Segretario Elettorale regionale della Democrazia Cristiana della regione Veneto
Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Rovigo
< PROSEGUE IN MODO ALACRE IL LAVORO DEL DIPARTIMENTO ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA GUIDATO DAL SEGRETARIO NAZ.LE ELETTORALE D.C. DOTT. ENDO GIARIN >.
Si è svolta mercoledì sera (15-06-2022) la preannunciata riunione del Dipartimento Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana, presieduta dal Segretario nazionale del Dipartimento stesso Dott. ENDO GIARIN (di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona).
La riunione – aperta anche agli altri Dipartimenti dell’acronimo E.P.O.C.A. – ha registrato una buona partecipazione ed è stata per così dire “istituzionalizzata”, nel senso che l’incontro verrà ripetuto con cadenza settimanale, ogni mercoledì alle ore 18.30, per continuare ad affrontare le problematiche più urgenti e rilevanti per il rilancio della presenza del partito della Democrazia Cristiana su tutto il territorio nazionale.
La riunione si è aperta con una disamina dei recenti appuntamenti elettorali di domenica 12 giugno 2022, laddove ha “tenuto banco” l’ottimo risultato ottenuto dalla Democrazia Cristiana nel Comune di Ardea (RM), importante Comune di oltre cinquantamila abitanti in provincia di Roma.
Nelle elezioni svoltesi nel Comune di Ardea (RM) il partito dello scudocrociato – presente con una propria lista di candidati, con simbolo e nome della Democrazia Cristiana – ha sfiorato dunque quasi il dieci per cento dei consensi (ottenendo il 9,6 % dei consensi, giusto per essere esatti, NDR).
Un risultato senz’altro incoraggiante che concretizza la presenza della Democrazia Cristiana nel Consiglio Comunale di Ardea con tre Consiglieri Comunali e che in caso di vittoria al ballottaggio da parte del Candidato Sindaco Lucio Zito, appoggiato anche dalla D.C., salirebbero addirittura a quattro, con la conseguente presenza anche in Giunta Comunale di un Assessore espresso dalla Democrazia Cristiana.
In queste due settimane dunque, ad Ardea così come negli altri Comuni dove si terranno i ballottaggi per l’elezione del Sindaco, continua l’impegno della Democrazia Cristiana a sostenere le candidature appoggiate dal partito dello scudocrociato.
Nel corso della riunione del Dipartimento Elettorale della Democrazia Cristiana si è parlato anche di come rilanciare maggiormente la presenza del partito tenendo conto di tutti i vari aspetti della attuale struttura operativa “scudocrociata”.
In particolare ci si è soffermati sul tema della Comunicazione, laddove la Democrazia cristiana intende insistere particolarmente al fine di poter aumentare la propria “audience” riuscendo a far percepire la propria presenza operativa su tutta la penisola italiana (isole comprese).
Abbiamo già resocontato sugli sforzi per poter mettere in sicurezza i siti ufficiali internet della Democrazia Cristiana, grazie anche all’attività svolta dai Consulenti del partito a livello nazionale Daniel Zotich e Cristian Nascente (entrambi della provincia di Gorizia).
Ci riferiamo in particolare al sito Internet della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo www.democraziacristianaonline.it ed a quello del giornale quotidiano telematico de <IL POPOLO>, di cui all’indirizzo www.ilpopolo.news.
Si sta ora studiando un “restiling” dell’aspetto grafico di entrambi i siti, per renderli maggiormente gradevoli e di più facile lettura, nonchè la realizzazione di una < APP > che permetterebbe ad entrambi i siti, sia a quello politico che a quello del giornale di essere maggiormente leggibili e raggiungibili.
Questa ed altre tematiche – tra cui anche il completamento e potenziamento della <PIATTAFORMA DE GASPERI> alla cui realizzazione i Dirigenti apicali della Democrazia Cristiana stanno lavorando con impegno in queste settimane – sono attentamente al vaglio della Dirigenza nazionale della D.C..
Anche per questi motivi il Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana ENDO GIARIN si è recato presso la Sede della Democrazia Cristiana della provincia di Forlì/Cesena (sita a Forlì, in Via del Salinatore n. 90) per poter discutere di questi specifici argomenti.
Nella circostanza il Dott. Endo Giarin ha avuto così modo di incontrare il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo reg.le della D.C. della regione Emilia Romagna ANTONIO SPADOLINI, nonchè i due Dirigenti della Democrazia Cristiana dell’ Emilia Romagna – particolarmente esperti nelle tematiche della Comunicazione – GUIDO FARNETI e SANDRO MARALDI.
L’incontro è stato considerato molto soddisfacente ed è stato ritenuto estremamente utile all’uopo, così come finalizzato all’approfondimento delle problematiche (della Comunicazione) che si è inteso trattare nel corso del “meeting” svoltosi nella giornata di ieri (giovedì 16 giugno 2022) in quel di Forlì.
Su questi argomenti comunque è già stato opportunamente deciso che se ne discuterà anche in “seduta plenaria” nel corso dell’incontro telematico della Democrazia Cristiana (in video-conferenza / modalità MEET) che si è programmato di poter svolgere nel pomeriggio di mercoledì prossimo – 22 giugno 2022 – con inizio alle ore 18.30.
**********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************************
Solo una parola piccola, sincera, ma dal grande significato:GRAZIE al Dott Endo Giarin per coordinare con competenza, intraprendenza, determinazione, entusiasmo e passione il notevole lavoro di riorganizzazione iniformatico-telematico, logisticio del nostro partito.
Endo grazie davvero. A presto