PROSEGUE “INARRESTABILE” LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE BASILICATA ED IN PARTICOLARE NELLA PROVINCIA DI POTENZA: LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023 VERRA’ INAUGURATA LA SEDE DELLA D.C. A MONTEMILONE (PZ) !

PROSEGUE “INARRESTABILE” LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE BASILICATA ED IN PARTICOLARE NELLA PROVINCIA DI POTENZA: LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023 VERRA’ INAUGURATA LA SEDE DELLA D.C. A MONTEMILONE (PZ) !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< PROSEGUE “INARRESTABILE” LA RIORGANIZZAZIONE DELLA PRESENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE BASILICATA ED IN PARTICOLARE NELLA PROVINCIA DI POTENZA: LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023 VERRA’ INAUGURATA LA SEDE DELLA D.C. A MONTEMILONE (PZ) ! >.

Arch. Carmine Pio Flammia

Prosegue “inarrestabile” –  in maniera davvero rimarchevole – la riorganizzazione della presenza della Democrazia Cristiana in regione Basilicata ed in particolare nella provincia di Potenza.

Un merito particolare va indubbiamente ascritto all’attuale Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata e Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. italiana Arch. Carmine Pio Flammia (di Melfi/in provincia di Potenza) che si  sta adoperando in maniera instancabile e con grande passione politica al fine di rilanciare la presenza dello Scudo Crociato in tutto il territorio della Lucania ed oltre.

Ma vanno altresi’ menzionati anche e soprattutto i tanti dirigenti, attivisti ed iscritti che stanno collaborando fattivamente a questa importante azione politica a servizio del Bene Comune e di tutta la cittadinanza.

In particolare colpisce il numero delle sezioni della Democrazia Cristiana che si stanno riattivando in terra di Lucania, con insieme – il più delle volte – anche l’inaugurazione di una sede operativa della D.C.

Il che – va sottolineato – è di fondamentale importanza per riattivare quel circuito virtuoso tra vertici politici e la base (in questo caso del partito) con l’elaborazione di varie proposte, iniziative, circolazione delle idee e degli obbiettivi da raggiungere, che è il vero sale della politica intesa in senso democratico e partecipativo.

Nella sola provincia di Potenza ci siamo occupati – in queste ultime settimane – della inaugurazione di sedi nel Comune di Lavello (PZ); di Barile (PZ); di Palazzo San Gervasio (PZ).

E lunedì prossimo (12 giugno 2023) sarà la volta di Montemilone (sempre in provincia di Potenza).

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ) ha già preannunciato la sua presenza per le ore 19.00 di lunedì 12 giugno 2023 in quel di Montemilone (PZ), opportunamente fornito di forbici, per il classico “taglio del nastro” della nuova sede locale della Democrazia Cristiana (attività per la quale Carmine Pio Flammia – Nuccio per gli amici – pare ormai particolarmente allenato.

Giuseppe Laccertosa (Montemilone/PZ)

Ad accogliere il Segretario regionale della D.C. vi sarà il Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Montemilone Sig. Gino Vallone, coadiuvato dall’instancabile Giuseppe Lacertosa. vera e propria memoria storica del partito dello Scudo Crociato, non solo a Montemilone, ma in tutta l’area della Lucania.

E poi non dimentichiamo che all’orizzonte – sempre per rimanere alla provincia di Potenza – vi sono anche le inaugurazioni delle nuove sedi della Democrazia Cristiana nel centro di Melfi (PZ) e della stessa città di Potenza, capoluogo della omonima provincia !

Indubbiamente vanno sottolineati anche gli importanti risultati ottenuti con la campagna di adesioni alla Democrazia Cristiana per l’anno 2023 !

Prof. Domenico Lamorte
Luigi Antonio Salierno

Le operazioni di tesseramento sono tuttora in corso e stanno dando risultati ragguardevoli.

Esse risvegliano il piacere di poter aderire alla Democrazia Cristiana affinchè ciascuno possa dare liberamente il proprio contributo e possa così operare fattivamente per il  rilancio politico ed organizzativo di questo grande partito che ha fatto la Storia dell’Italia.

I risultati finora ottenuti sono del tutto incoraggianti e si spera di poter fare ancora meglio nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Mauro Catarinella
Francesco Armando D’Acunti
Bruno Micheletti (Reggio Calabria)

Tenendo conto anche dell’interesse che sta suscitando la convocazione dei Congressi provinciali e regionali del partito della Democrazia Cristiana in vista della celebrazione del prossimo XXIV Congresso nazionale dello Scudo Crociato, di ormai prossima attuazione.

Il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale Cav. Bruno Micheletti è alle prese nel sovraintendere le operazioni di stampa delle nuove tessere del partito per l’anno 2023.

Tra poco conseguentemente inizierà la loro distribuzione a tutti gli aventi diritto ad avere la tessera di adesione alla D.C.

Anche in regione Basilicata ci si sta organizzando per poter celebrare i Congressi provinciali (previsti in provincia di Matera ed in quella di Potenza) e dopo  conseguentemente il Congresso regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata.

 

*************************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************