Prosegue intensa l’attività del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Prosegue intensa l’attività del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

< Prosegue intensa l’attività del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana >.

Francesca Vecchini (Lodi)
Veronica Stoica (Torino)

La Segretaria nazionale del Movimento Sig.ra Francesca Vecchini (Lodi) ha convocato per domani pomeriggio (giovedì 19 dicembre 2024) una riunione nazionale del Mov. Femminile D.C. che si terrà – con inizio alle ore 18.30 – in video-conferenza (modalità MEET).

Ma già lo scorso lunedì sera – alle ore 20.30 – si è riunito il gruppo di lavoro (comunque ancora aperto a tutte le aderenti alla D.C.) in cui sono state affrontate le tematiche più impellenti attualmente esistenti sul tappeto, come suolsi dire.

Cristina Panzavolta (Roma)

In questa sorta di Comitato esecutivo del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana sono state assunte alcune decisioni.

Di speditamente nel rafforzamento del gruppo, cercando ulteriori spunti di riflessione ed idee per poter chiedere aggiustamenti alla legge esistente finalizzata a proteggere le donne da violenze varie.

Come sia giusto -ad esempio – intervenire subito senza dover aspettare i tre giorni canonici attualmente previsti.

Si sta lavorando all’organizzazione di un convegno pubblico – promosso dal Movimento Femminile della Democrazia Cristiana – e che si vorrebbe organizzare in Lombardia entro la fine del gennaio 2025.

Brunella Pesce (Bergamo)

Vi sono alcune Associazioni che potrebbero confluire in Democrazia Cristiana ed il Movimento Femminile della D.C. si sta fattivamente adoperando in tal senso.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) con M. Done

Si sta proseguendo inoltre nella collaborazione con l’Unione Cattolica Italiana, rappresentata in particolare dalla Vice-Presidente Nazionale U.C.I. Cristina Panzavolta, con la quale si stanno elaborando iniziative comuni specie nel Dipartimento < Terzo settore / Volontariato > di cui Lei è apprezzata Dirigente provinciale D.C. in Roma Capitale e provincia di Roma.

Soddisfazione è stata anche espressa per l’inaugurazione di una nuova sede operativa dell’Associazione < La Rinascita > ubicata in Via Astarita n. 6, a Pagani, in provincia di Salerno.

L’associazione si prefigge di operare attivamente nel sociale ed in particolare per aiutare le famiglie di detenuti e soprattutto ex-detenuti che incontrano non poche difficoltà nel reinserimento in società dopo aver pagato i propri debiti con la giustizia.

Raffaella Siciliano (Salerno)
Georgeta Arghir (Roma)

L’Associazione < La Rinascita > è presieduta dalla Sig.ra Raffaella Siciliano (di Pagani/SA), componente del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. ed anche Segretaria provinciale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno.

Mioara Done (Roma Capitale)

A Raffaella Siciliano ed alla Associazione < La Rinascita  > giungano i più cordiali auguri di Buona attività anche da parte del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana !

Giordana Di Giacomo (Roma)
Dora Cirulli (Roma)
Katia Valeri (L’Aquila)

Vi è molto entusiasmo e voglia di fare e pertanto è stata espressa la volontà di proseguire in questo percorso a servizio del Bene Comune e per il raggiungimento di quegli importanti obiettivi che il Movimento Femminile D.C. si è prefissato di raggiungere.

L’appuntamento è dunque per giovedì 19 dicembre 2024 – ore 18.30: Vi aspettiamo !

 

 

A cura di Veronica Stoica (Torino)

veronica.stoica@dconline.info * Cell. 338-9759348 *

Vice-Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e della Valle d’Aosta

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Redattrice de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana italiana