A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Componente la Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< PROSEGUE INTENSA L’ATTIVITA’ ORGANIZZATIVA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONALE BASILICATA: INAUGURATA SABATO 20 MAGGIO 2023 LA NUOVA SEDE DELLA D.C. DEL COMUNE DI BARILE (IN PROVINCIA DI POTENZA) >.
Continua alacre ed intensa l’attività della Democrazia Cristiana in Basilicata anche e soprattutto dal punto di vista squisitamente organizzativo la cui importanza, per il futuro del partito dello Scudo Crociato, è ovviamente sotto gli occhi di tutti.
Proseguono le operazioni di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2023 che danno risultati molto soddisfacenti e che permettono di rafforzare la struttura del partito in entrambe le province (Potenza e Matera) che compongono la regione della Basilicata.
Sabato scorso (20 maggio 2023) nonostante il tempo piuttosto inclemente, è stata inaugurata la sezione della Democrazia Cristiana di Barile, Comune della Lucania famoso nel mondo per i suoi pregiati vigneti e la produzione vinicola tanto che Barile è conosciuta come < La città del Vino >.
Presente alla inaugurazione della nuova sede D.C. il Segretario regionale della D.C. Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/PZ).
Il Segretario politico della Sezione della Democrazia Cristiana di Barile Sig. Carmine Montanarella ha proposto di intitolare la nuova sezione della D.C. di Barile all’indimenticata figura dell’On. Emilio Colombo.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ha potuto mettersi in contatto telefonico nel corso dell’inaugurazione con il Segretario della D.C. Carmine Montanarella per esternare ai dirigenti territoriali del partito dello Scudo Crociato le più vive congratulazioni a nome dell’intera Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
Vi sono anche altre sezioni della Democrazia Cristiana della Lucania che ormai sono prossime all’inaugurazione di una loro nuova sede.
Tra di esse la più prossima all’evento pare essere quella della Democrazia Cristiana del Comune di Palazzo San Gervasio (in provincia di Potenza), ma anche altre realtà (sia della provincia di Potenza che di Matera) stanno concretizzando opportune iniziative che vanno in questa direzione.
Il Segretario politico della Democrazia Cristiana di Palazzo San Gervasio Sig. Armando Franco D’Acunti ha reso noto che i lavori per la nuova sede della D.C. sono ormai stati ultimati ed più presto verrà comunicata la data dell’ormai prossima inaugurazione (si presume entro la fine del mese di maggio 2023).
La nuova sede della Democrazia Cristiana di Palazzo San Gervasio è ubicata in Via Clinco n. 74 (ex Via Armando Diaz), nel centro storico della cittadina.
Lo stesso Armando Franco D’Acunti ha comunicato che la nuova sede della D.C. di Palazzo San Gervasio (PZ) sarà intestata a Rocco Carulli, figura della Democrazia Cristiana locale e che ha ricoperto per dieci anni anche il ruolo di Sindaco di Palazzo San Gervasio (PZ).
Ulteriori informazioni sull’apertura di altre nuove sedi della Democrazia Cristiana in Basilicata daremo notizia a breve.
Infine segnaliamo l’intensa ed importante attività di Giuseppe Laccertosa (di Montemilione, in provincia di Potenza), particolarmente attivo nell’ambito del sociale e per le problematiche concernenti la disabilità.
Democristiano DOC e già con incarichi anche a livello regionale e nazionale (Giuseppe lacertosa è stato anche componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana e con responsabilità apicali nell’ambito del Dipartimento per le problematiche nel Sociale e del Volontariato).
Di particolare rilievo l’attività di volontariato che Giuseppe Laccertosa sta continuando a svolgere in ambito locale, con ammirevole dedizione e spirito di servizio.
Anche a lui il saluto e le congratulazioni da parte dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
**************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************