A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing” della Democrazia Cristiana.
Coordinatore della redazione giornalistica de “IL POPOLO ” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “LIBERTAS”
Editorialista del ”IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
< PROSEGUE INTENSO IL CONFRONTO TRA UNIONE CATTOLICA ITALIANA E DEMOCRAZIA CRISTIANA >.
Prosegue il dialogo ed il confronto tra Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana dopo l’accordo politico/elettorale stipulato a Roma in data 9 settembre 2022 e ratificato il giorno successivo nel corso dell’incontro della Direzione nazionale della D.C. svoltosi sempre a Roma, presso l’Hotel Giglio dell’Opera, sito in Via Principe Amedeo.
In tale occasione l’accordo politico/elettorale è stato ratificato all’unanimità da parte del Direttivo nazionale democristiano dando così il via ad una fattiva collaborazione tra i due partiti politici sia sul piano politico, che elettorale, che operativo.
Nei giorni successivi vi è stato un altro interessante incontro svoltosi in Friuli tra le delegazioni dell’Unione Cattolica Italiana e della Democrazia Cristiana.
Anche in quella circostanza vi è stata una profonda condivisione sia sulle motivazioni ideali che spingono i democratici cristiani ad impegnarsi nel sociale, sia per quanto attiene la traduzione nel concreto di queste motivazioni.
Il che vede Democrazia Cristiana ed Unione Cattolica Italiana molto uniti sulle scelte operative da concretizzare anche in questo non facile momento politico/elettorale posta la sostanziale malafede da parte dei governanti di turno, molto preoccupati di conservare le loro posizioni di potere tradendo sostanzialmente i principi di libertà e di democrazia che sono alla base della nostra Repubblica.
Su questo aspetto sia i post-fascisti del centro destra, sia i post / comunisti del centro-sinistra sono sostanzialmente concordi nel fare i loro porci comodi alla faccia del Bene Comune e del rapportarsi in modo legale e corretto nei confronti del Popolo cosiddetto Sovrano.
Da qui la necessità di proseguire l’impegno politico dando forza ad una politica centrista rispettosa dei dettami della Costituzione della Repubblica Italiana e basata su principi di onestà e correttezza, la qual cosa non sembra certo a cuore della attuale classe politica parlamentare che ha fatto carte false pur di mantenere lo status quo, con una consultazione elettorale balneare ridicola ed anti-democratica.
La battaglia si trasferirà necessariamente anche sul piano giuridico, come facilmente prevedibile. Ma soprattutto deve concretizzarsi sul piano politico ed organizzativo creando una necessaria alternativa a questo gioco perverso voluto dai soliti noti della politica italiana.
Quest’oggi (22-09-2022) le delegazioni di Democrazia Cristiana e Unione Cattolica Italiana si incontrano a Roma per concertare ulteriori iniziative comuni e proseguire il confronto sui principali argomenti concernenti la situazione politica italiana.
Presenti all’incontro in programma all’EUR – tra gli altri – il Segretario politico nazionale Vicario della Drmocrazia Cristiana Comm Rodolfo Concordia; il Segretario nazionale D.C. per le Relazioni Pubbliche ed istituzionali Dott. Fernando Amati; il Presidente nazionale di Unione Cattolica Italiana Sen. Angelo Presutti; il Vice-Presidente nazionale dell’U.C.I. Ins. Cristina Panzavolta.
************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
************************************************************************************************