A cura di GINO TUFANI (Carmagnola / prov. di Torino)
gino.tufani@dconline.info * cell. 331-8542333 *
Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana *
Segretario Amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana
< PROSEGUE LA CRESCITA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE PIEMONTE E DELLA VALLE D’AOSTA SIA DAL PUNTO DI VISTA STRUTTURALE CHE PER GLI ORGANISMI DIRETTIVI DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO >
Continua la crescita della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e della Valle d’Aosta che si sta irrobustendo sia in termini di classe dirigente che di strutture a disposizione dal partito al fine di poter creare occasioni d’incontro e di favorire la crescita della D.C. anche in termini di tesseramenti ed adesioni al partito.
Il gruppo dirigente della Democrazia Cristiana infatti sta diventando di giorno in giorno sempre più numeroso, così come stiamo dando riscontro sia sul giornale IL POPOLO (www.ilpopolo.news) che su sito della Democrazia Cristiana, di cui all’indirizzo telematico www.democraziacristianaonline.it, sia attraverso i social particolarmente seguiti dagli aderenti al partito dello Scudo Crociato.
La sede regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e Valle d’Aosta è ubicata in Via San Donato n. 53, al centro di Torino.
La sede organizzativa regionale è invece ubicata nel Comune di Leini, dove sono a disposizione locali piuttosto ampi, dotati anche della possibilità di convocare le assemblee regionali e provinciali della D.C. di Torino (il che è già avvenuto più volte negli scorsi mesi.
Leini è un Comune italiano, della Città metropolitana di Torino, attualmente con oltre sedicimila abitanti.
Inoltre ultimamente, per interessamento del nuovo Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Eventi – Musica – Cultura > della Democrazia Cristiana italiana e Segretario regionale del Dipartimento stesso della regione Piemonte e Valle d’Aosta Sebastiano Filippo Speziale, si sta strutturando – sempre nel capoluogo regionale di Torino – un centro culturale e ricreativo, che si intende denominare < Circolo dell’Amicizia >.
Detto Circolo è ubicato in Via Castelgomberto, a Torino.
Il Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e Valle d’Aosta e Segretario Organizzativo regionale del partito Maurizio Correnti si è dichiarato molto soddisfatto della crescita che il partito sta registrando in regione e che vede progressivamente un numero sempre maggiore di aderenti al partito ed anche di persone che accettano ruoli di responsabilità all’interno del partito dello Scudo Crociato.
< Sono fiducioso – ha dichiarato Maurizio Correnti – che la Democrazia Cristiana possa continuare ad irrobustirsi ogni giorno di più ed essere in grado di poter affrontare le sfide che la attendono – anche sotto il profilo elettorale – già nell’immediato futuro >.
E’ in atto la campagna di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2024 ed i risultati di questi primi tre mesi di attività sono più che incoraggianti.
Auspichiamo quindi di poter raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati anche in termini di adesione al partito e contribuire così alla crescita che la Democrazia Cristiana sta registrando su tutto il territorio nazionale. >>
La coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Responsabile nazionale delle operazioni di tesseramento alla D.C. per l’anno 2024 Sig.ra Miaora Done (di Roma Capitale) ha voluto congratularsi con tutta la dirigenza regionale del partito della D.C. del Piemonte e Valle d’Aosta per l’ottimo lavoro fin qui svolto, rimanendo a disposizione per qualsivoglia incombenza e precisazione che si ritenessero utili allo sviluppo del partito dello Scudo Crociato in terra piemontese.