A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine)
< PROSEGUIRA’ FINO AL PROSSIMO LUNEDI’ 1O LUGLIO 2023 IN ROMA CAPITALE L’INTERESSANTE EVENTO CULTURALE “UT POESIS IMAGO” CON IL “MAESTRO DI LUCE” PIETRA BARRASSO E LO SCRITTORE ADRIANO LUBRANO>
Proseguirà fino al prossimo lunedì 10 luglio 2023, in Roma Capitale, il più che interessante evento culturale < UT POESIS IMAGO>, reso possibile dalla preziosa collaborazione tra l’artista Maestro di Luce Pietra Barrasso e lo scrittore Adriano Lubrano.
Si tratta di un valido connubio tra la poesia di Adriano Lubrano e l’arte pittorica di Pietra Barrasso che già in passato ha trovato molto valide concretizzazioni e che ora prosegue anche con questa iniziativa culturale di notevole valenza la quale viene ospitata presso la struttura eventi della casa Editrice < FELTRINELLI >, in Viale Libia 186, a Roma.
L’evento culturale < UT POESIS IMAGO > è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi – presso la struttura eventi della Feltrinelli a Roma – con la presenza dello stesso scrittore Adriano Lubrano e dell’artista Pietra Barrasso.
Presente anche la Dott.ssa Sara Barbieri, in rappresentanza della Casa Editrice “Porto Seguro” che ha curato la pubblicazione dell’ultimo libro di poesie d’amore di A. Lubrano intitolato <LADESPOTO>,
Il libro di Poesie d’amore intitolato < LADESPOTO > e di cui è autore ADRIANO LUBRANO, è impreziosito dalla raffigurazione di varie opere pittoriche eseguite dal “Maestro di luce” PIETRA BARRASSO.
Ogni giorno. per la durata della Manifestazione culturale < UT POESIS IMAGO >, dalle ore 18.30 in poi è stata preannunciata anche la presenza degli artisti che potranno dialogare con il pubblico che vorrà intervenire presso la struttura eventi Feltrinelli per questa iniziativa culturale molto significativa.
Il che ha dato origine al nome del libro stesso.
Per la copertina del libro il “Maestro di Luce” Pietra Barrasso ha scelto la sua famosa opera < VITA SPEZZATA > che è anche il simbolo del Club UNESCO di Genova guidato dal Presidente Massimo Ruggero.
Ladesposto è il “poeta della rosa” ed ha dedicato all’amore la sua raccolta di poesie: < … a te amore che il cuor incontrando all’anima parli >.
”𝚃𝚒𝚊𝚖𝚘” 𝚎̀ 𝚒𝚜𝚝𝚊𝚗𝚝𝚎 𝚒𝚗𝚏𝚒𝚗𝚒𝚝𝚘. e𝚝𝚎𝚛𝚗𝚊𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚜𝚒 𝚛𝚒𝚙𝚎𝚝𝚎 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚘𝚗𝚍𝚊 𝚍𝚎𝚕 𝚖𝚊𝚛𝚎.
< Quando l’arte fa incontrare le anime e la luce, delle immagini e delle parole, diventa il “silloge” delle emozioni del nostro cuore >.