Avete capito bene, la moda è di certo un po maldestra , ma con l’audacia dello scorso anno che sfoggia il viola, colore del 2018 secondo Pantone, a SORPRESA cede il posto ad una nuova tonalità che colorerà le collezioni moda, interior e anche beauty del nuovo anno. Di quale tonalità stiamo parlando? Del corallo, Living Coral in termini tecnici incoronato come must have del 2019.
La famosa compagnia di ricerca tendenze ha infatti annunciato il nuovo trend dell’anno che viene, descrivendo Living Coral come una “affermazione di vitalità” che aiuterebbe il nostro “innato bisogno di ottimismo e di gioia”.
Una tonalità particolare di rosso vibrante dalle mille sfumature, dalla ciliegia all’arancione, al salmone, che ha già fatto capolino in parecchie collezioni: il Living Coral è un colore rassicurante che si manifesta spontaneamente nella natura, e nel 2019 sarà tra quelli da sfoggiare per essere al passo con tendenze. Dai maglioni ai cappotti, per arrivare ai completi classici, lo abbiamo visto in passerella da Gucci e non solo e sembra lo vedremo ovunque… se non siete fan di questa tonalità ed il pensiero di indossarla ha un effetto non proprio rilassante, niente paura, potete sempre partire da un dettaglio o un accessorio per sperimentarlo!
Articolo Redazionale curato dal Vice Direttore Antonio Gentile
*********************************************************************
**********************************************************************