QUANDO TACCIONO I RINTOCCHI DELL ‘ANGELUS

QUANDO TACCIONO I RINTOCCHI DELL ‘ANGELUS

< QUANDO TACCIONO I RINTOCCHI DELL ‘ANGELUS >

La vita è una metafora che ci sfugge e ci trascende.

  • Non si tratta oggi ‘ avere’ xchè i suoceri morti da tempo e il fatto avvenne 20 anni fa ma utile per sottolineare le ingiustizie .
  • Già diffusi in due articoli le crudeltà di tali genitori e conseguenti procedure contro legge in contrasto con la candidatura a processo di beatificazione di mia moglie Pierina Masi.

 

  • Colta ella,mia moglie, da tumore al seno e dopo 5 anni di chemioterapia e radioterapia tornava a normali valori per poi morire in pochi attimi per ‘ forte fibrillazione al cuore’ .
    Evito qui descrizione del mio dramma umano e evidenziare l’inferno , quando gli altri sono inferno.
  • I suoceri e famiglia ,padre madre e fratello di mia moglie, in festa grande per la notizia e verificata poi da mia chiamata per telefono.

  • Pur distrutto mi recai da loro per verifica status.
  • Se fossi andato dal demonio magari si sarebbe stato più indulgente.
    Cronaca.
    Appena sepolta si recarono da un notaio di cittadina vicina dopo che il notaio del posto rifiutava

  • Tutta l’eredità al figlio e presenti (?!) anche nuora e genitori di questa in un concerto di efferata configurazione umana e devianza di leggi che calpestate.
  • Di quanto scrivo ho atti del notaio che procurati in seguito.
  • Sogno impressionante.
  • Ella Pierina mi venne in sogno ed era lassù nell’azzurro fuori una grande porta in legno e minacciosa puntava il dito verso la Terra in un urlo che fece tremare come un terremoto:” di a quelli ( sua famiglia) di FERMARSI E TENERE A FRENO LE LINGUE!”.
  • Addirittura oltre una biografia sensata o lineare per dichiarazioni scritte di un suocero false a cui un notaio non dovrebbe essere complice in mancanza della parte altra.
  • Questo individuo  di suocero dichiarava che la casa della figlia,dove abito tutt’ora, era un suo regalo!
    Falsità assoluta e facilmente dimostrabile da pagamenti con fatture.
    In seguito, cerco chiudere, andai a trovarli in casa loro i suoceri per chiarimenti e evidentemente spaventati mi dissero senza io parlassi” i soldi per tuo figlio li abbiamo lasciati e li avrà alla nostra morte”.
    La vita è una metafora che ci sfugge e ci trascende.
    Sono deceduti entrambi costoro qualche anno fa e di quei soldi pur cercati neppure l’ombra e scritti al figlio loro non risposte così blindato in tecnica di rifiuto in minima spiegazione.
    No, non impugnai a motivo di spese esose e lingaggini di processi interminabili e non considerare il gratuito patrocinio che percorso ad ostacoli.
    Avuto in seguito per mio interessamento e non avvisato da notaio un terreno agricolo di tre ettari intestato a mio figlio che in vendita da tempo non vuole nessuno comprare pur sul web.
    Franco Capanna sindacalista. Editorialista de Il Popolo quotidiano. Personaggio dell’anno 2020 in Canada per opere firmate nel sociale a beneficio e la diffusione della cultura nel mondo
  • .*********************
  • Per info scrivere su Google’ Franco Capanna sindacalista personaggio dell’anno in Canada’.
    Autore Franco Capanna sindacalista.
4.7 3 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
2 anni fa

Comunicato.
Ringrazio le numerose attestazioni mi giungono da Italia e parti del mondo.
Mi dite evidenziare nei commenti ma non applicabile di fatto a motivo di mia unica ripetitiva mail che potrebbe destare confusione e cmq non etica.
Vs mail non sarà resa pubblica.
Grazie ascolto.

2 anni fa

Autore.
Evidenzio una sola comunicazione ovvero vla chiamata via telefono va articolo ricevuto; è una suora abbadessa di una comunità numerosa che si dice scandalizzata da quanto ha letto e ” pur suora dico devono vergognarsi queste persone con atti così ignobili e meritano la galera e minimo di sputi a loro”.
Ricevuto e scrivo.
Franco Capanna sindacalista.

2 anni fa

Autore.
Chiedo scusa di piccoli refusi a commento abbadessa dovuti a occhiali da lettura non trovo.