QUESTO POMERIGGIO (LUNEDì 16-12-2024) – ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA (PRESIEDE DOTT. ANGELO SANDRI – UDINE).

QUESTO POMERIGGIO (LUNEDì 16-12-2024) – ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA (PRESIEDE DOTT. ANGELO SANDRI – UDINE).

< QUESTO POMERIGGIO (LUNEDì 16-12-2024) – ALLE ORE 18.30 – RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA (PRESIEDE DOTT. ANGELO SANDRI – UDINE). >

Nel tardo pomeriggio di quest’oggi pomeriggio (lunedì 16 dicembre 2024), con inizio alle ore 18.30, avrà luogo la consueta riunione settimanale promossa dalla Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, presieduta dal Segretario politico nazionale D.C. dott. ANGELO SANDRI (Udine).

L’incontro di questa sera sarà dedicato a focalizzare le risultanze emerse dalla riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nello scorso fine settimane (venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024).

La riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana si è svolta presso il Centro Congressi “CASA TRA NOI” (in via Monte del Gallo 113, nei pressi di Città del Vaticano) ed ha permesso l’approvazione di importanti punti presenti nell’ordine del giorno  e che senz’altro contribuiranno a consolidare la presenza del partito dello < SCUDO CROCIATO > sia a livello nazionale che territoriale.

Molti gli argomenti affrontati ed approfonditi nel corso della “due giorni” svoltasi a Roma.

In primis la focalizzazione sugli aspetti organizzativi del partito che continua a radicarsi su tutto il territorio nazionale preparandosi così concretamente alle sfide – anche elettorali – che attendono la D.C. nell’anno 2025.

A tal proposito si è discusso su come affrontare la campagna di adesione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025; il logo per la tessera D.C. del prossimo anno; alcuni appuntamenti organizzativi di primaria importanza previsti già per i primi mesi del 2025.

In particolare vi è l’intenzione di organizzare agli inizi del 2025 una Assemblea nazionale organizzativa mediante la quale poter mettere a fuoco i meccanismi per poter potenziare sempre di più la presenza della Democrazia Cristiana e renderla sempre più capillare ed incisiva, in grado quindi di poter raggiungere le mete politiche che ci si prefigge di poter raggiungere.

Si è parlato anche del consolidamento della posizione politica della Democrazia Cristiana a livello Europeo ed Internazionale, con particolare riferimento alla presenza della D.C. nell’ambito del Partito Popolare Europeo.

Ing. Giambattista Totaro (Pordenone)

A questo proposito è stata richiamata l’intensa attività svolta dal Segretario Generale per i Rapporti con il Parlamento Europeo e con il P.P.E. Ing. GIAMBATTISTA TOTARO (Pordenone) il quale si sta attivando alacremente per dare alla Democrazia Cristiana una sempre maggior visibilità ed operatività.

Altro argomento che ovviamente ha tenuto banco è stato quello riguardante il processo di riunificazione del partito della Democrazia Cristiana, progetto per il quale anche la Democrazia Cristiana che fa capo all’attuale Segretario nazionale Angelo Sandri si sta prodigando fattivamente.

La presenza all’incontro della Direzione nazionale D.C. del Presidente nazionale della < DEMOCRAZIA CRISTIANA LIBERTAS> dott. ANTONIO FIERROè stato particolarmente significativo ed ha ufficializzato una volta di più le serie intenzioni di dare vita – assieme a tante altre componenti che si sono dichiarate disponibili a dare vita ad un soggetto politico unitario denominantesi < DEMOCRAZIA CRISTIANA >, avente come proprio simbolo lo <SCUDO CROCIATO >, con la scritta < LIBERTAS > sulla banda orizzontale della Croce ed identificantesi nella Statuto vigente della Democrazia Cristiana così come più volte acclarato anche nelle più importanti sedi giurisprudenziali.

Angelo Sandri, Giulio Cesare Bertocchi, Franco Ferrari

Sempre a proposito di riunificazione è stato anche ufficializzato (e ratificato) l’accordo di collaborazione politico/organizzativa raggiunto tra la Democrazia Cristiana (Segretario naz.le Angelo Sandri) e la < DEMOCRAZIA CRISTIANA STORICA> rappresentata dal Segretario politico naz.le FRANCO FERRARI(Brescia) e dal Segretario Organizzativo nazionale dott. GIULIO CESARE BERTOCCHI(Bergamo).

Gino Monaco (Agrigento)

L’accordo è stato siglato – dopo tutta una serie di contatti preliminari – nell’incontro svoltosi in Friuli mercoledì 11 dicembre 2024 e che ha sancito l’inizio di una proficua collaborazione (non solo politica ma anche operativa) finalizzata al raggiungimento dell’auspicata riunificazione della Democrazia Cristiana nei termini più ampi e partecipati che sarà possibile raggiungere.

Francesca Vecchini (Lodi)

Molti altri punti estremamente rilevanti sono stati oggetti di discussione e di approvazione nel corso della summenzionata riunione della Direzione nazionale D.C.

Ma essi verranno senz’altro ripresi nel corso della riunione di questa sera e che si svolgerà in video-conferenza (modalità MEET).

La riunione sarà coordinata telematicamente dal Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana dott. GINO MONACO (Agrigento), coadiuvato dalla Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e per le pari Opportunità della D.C. italiana FRANCESCA VECCHINI (Lodi).

<< Oggi 16 dicembre ore 18, 30 , in modalità meet consueta riunione della segreteria politica della Democrazia Cristiana… presiederà l’incontro il Segretario nazionale dott Angelo Sandri.
L’ordine del giorno verterà sulle risultanze della Direzione nazionale del partito

Per partecipare alla riunione su Google Meet, fai clic su questo link:  < https://meet.google.com/rox-qojn-vvy >

Altrimenti apri Meet e inserisci questo codice: < rox-qojn-vvy  > per poter accedere alla riunione >>

A cura di MICHELE INTERRANTE (Livorno)

Michele Interrante (Livorno)

michele.interrante@dconline.info * Cell. 392-0213929 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana ed Internazionale

Mioara Done (Roma)

Segretario regionale del  Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana della regione TOSCANA 

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento Sport ed Eventi Sociali

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments