A cura di Dott. Maurizio Ferraro (Canton Ticino / Svizzera)
maurizio.ferraro@dconline.info
Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana Internazionale
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana
QUEST’OGGI (31-05-2024) A UDINE LA SCRITTRICE BLETANA HAMZAJ AVRA’ OCCASIONE DI PRESENTARE IL SUO LIBRO “LA STELLA DELLA SOLITUDINE”!
Questo pomeriggio (31 maggio 2024) a Udine, con inizio alle ore 16.00, avrà luogo un interessante convegno intitolato < DIALOGHI ALBANESI IN FRIULI VENEZIA GIULIA >.
L’incontro si svolgerà presso la Sala Polifunzionale “FRANCO SQUERZI”, sita in Via Santo Stefano n. 5, a Udine.
L’incontro offrirà l’occasione ad una serie di scrittori di presentare le loro opere letterarie.
Tra i vari autori che interverranno per la circostana menzioniamo la Dott.ssa Bletana Hamzaj (di Pasian di Prato/in provincia di Udine).
Bletana Hamzaj è nata in Albania nel 1986.
Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Udine
Appassionata di scrittura creativa, di prefigge di affermarsi come autrice di storie per bambini, romanzi realistici e poesie.
Ha esordito con un suo primo libro intitolato < La Stella della Solitudine >, edito dalla Casa editrice < Porto Seguro Editore > nell’anno 2022.
Il libro racconta la storia di Adi, nella cui vita c’è un solo bagliore : quello della stella cui si rivolge sin da quando era bambina.
Le preghiere a quella piccola luce fissa in cielo, la sua Stella della Solitudine, le infondono la forza e il coraggio necessari ad affrontare una vita difficile, costellata di amarezza e violenze.
Cresciuta con un fratello egoista, Adi vive l’Albania del regime comunista e non vede l’ora di emanciparsi, di liberarsi dalla propria prigionia e di vivere felice con il suo amore.
Non solo: una volta lontana dal suo carceriere potrà finalmente realizzare il sogno di diventare un’insegnante.
Pagina dopo pagina, La Stella della Solitudine ci trascina in una vita costellata di imprevisti e ricordi dolciastri, raccontandoci l’incredibile vita di Adi e di sua figlia Bety, con lei fino alla fine ed al di là di ogni difficoltà.