Raffaele Vicedomini Roma – REPORT IN DIRETTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL G20 – ROMA CAPUT MUNDI – I GRANDI SI CONFRONTANO PER UNA POLITICA MONDIALE VERSO UNA “GREEN LIFE” * TERZA EDIZIONE

Raffaele Vicedomini Roma – REPORT IN DIRETTA DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL G20 – ROMA CAPUT MUNDI – I GRANDI SI CONFRONTANO PER UNA POLITICA MONDIALE VERSO UNA “GREEN LIFE” * TERZA EDIZIONE
Dr. Angelo Sandri Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana e direttore de ilpopolo.news
Il G20 a Roma
Raffaele Vicedomini – Roma Redazione ilpopolo.news

Global tax, vaccinare il 70% della popolazione mondiale, ridurre drasticamente il consumo di carbone per la produzione di energia. Azioni non immediate, la Cina resiste! Il 2060 ad emissione zero. Bla bla bla, si arrabbierà Greta!

Il clima, rischio flop. Molte le tensioni. Erdogan protagonista, bilaterali con tutti i capi di stato ed in particolare con Draghi che lo definì “dittatore”, in occasione della non disponibilità di una poltrona alla presidente della commissione europea con Erika Von Der Lain in occasione della sua visita in Turchia.

Grande accoglienza alla Merkel che consegna lo scettro a Mario Draghi!  Andare avanti da soli non porta alle soluzioni dice Draghi rivolgendosi a Cina e Russia in videoconferenza. Dobbiamo aprire alle donne, metà del mondo, quello delle donne appunto è tenuto fuori dalle opportunita e dei ruoli essenziali. Apertura dunque ad una ed equa partecipazione di tutte le donne del modo.

GLOBAL MINIMUM TAX: Aliquota minima del 15% di tasse devono rimanere nel paese dove si produce il reddito. Le grandi multinazionali debbono adeguarsi in tutto il mondo con questa nuova regola, primo vero obiettivo raggiunto dai grandi del G20.

Oggi atteso il principe Carlo d’Inghilterra che interviene a favore del green e di progetti innovativi per la sostenibilità attingendo anche al settore privato per far fronte alla carenza di risorse economiche.

Il Papa: È il momento di sognare in grande e agire, agire bene e subito per il bene comune. Ovviamente c’è grande attesa per quanto dirà Papa Francesco all’Angelus domenicale di oggi.

Oggi temi principali e clima ed ambiente. Raggiungere nel più breve tempo ad una emissione zero. Si ipotizza tra il 2050 – 2060.

DEMOCRAZIA CRISTIANA Stiamo Lavorando per il bene comune per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

 

Adesso servono economie, circa 1.550 miliardi di dollari da raccogliere tra tutti i partecipanti. E se la pagassero proprio le multinazionali? Anziché occultare i fondi in apposite fondazioni da poi suddividere ad amici e parenti degli stessi politici e A. D..  Sarebbe utile far partecipare anche le 20 grandi multinazionali al G20 e trasferire il problema direttamente a chi ne trae i maggiori benefici.

Se non portiamo il necessario in Africa, avremo l’Africa in Europa e nei paesi sviluppati del mondo. Portare diritti sindacali in Cina e in Russia per equilibrare le produzioni nel mondo e nel commercio ed ovviamente nell’equilibrare il consumo energetico mondiale con un unica direzione: produrre energie alternative e rinnovabili!

Ecco il sunto di ciò che si è fatto ieri e delle aspettative odierne, mentre le first ledies dei capi di stato girano per ammirare le grandi bellezze di Roma CAPUT MUNDI artistica e culturale. Roma sembra essere tornata la Roma di Via Veneto, degli anni 60, della Dolce Vita. E speriamo che qualcuno che sonnecchia al Campidoglio faccia qualcosa che rende ciò una routine e riporti il jet set internazionale.

Magari chiamando Pascal Vicedomini da Hollivood ad assumere l’incarico di assessore al turismo, arte, cultura e spettacolo al comune di Roma. Potere a chi ha competenze da vendere.

 

 

*************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it 

Sostenete la Democrazia Cristiana – Sosteniamo il cambiamento!

Stiamo lavorando per il bene comune! 

***************************************************************