Ribadito il convinto appoggio della Democrazia Cristiana siciliana al P.P.E. ed alla Lista dei candidati dei POPOLARI PER L’ITALIA della Circoscrizione elettorale ITALIA ISOLE.

Ribadito il convinto appoggio della Democrazia Cristiana siciliana al P.P.E. ed alla Lista dei candidati dei POPOLARI PER L’ITALIA della Circoscrizione elettorale ITALIA ISOLE.

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * Capo Ufficio stampa nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana. * <dora.cirulli@dconline.info> * 334-3614005

* SI E’ SVOLTO SABATO 27 APRILE 2019 A PALERMO L’INCONTRO DEL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE (26 MAGGIO 2019).

* RIBADITO IL CONVINTO APPOGGIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIANA AL P.P.E. ED ALLA LISTA DEI CANDIDATI DEI <POPOLARI PER L’ITALIA> DELLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE ISOLE.

Ha avuto luogo a Palermo, sabato 27 aprile 2019, il preannunciato incontro del Direttivo regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della Regione SICILIA.

L’incontro, coordinato dal Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana siciliana Geom. SALVATORE ROTELLA (Messina) si è svolto svolgerà presso la sala riunioni del RISTORANTE <LUCCHESE>, nella centrale Piazza San Domenico. a PALERMO, nelle vicinanze della omonima Chiesa di San Domenico ed ha avuto inizio alle ore 10.00.

L’incontro era principalmente finalizzato anche all’importante appuntamento elettorale costituito dalle elezioni europee di domenica 26 maggio 2019.

E’ stato ribadito il convito appoggio della DEMOCRAZIA CRISTIANA siciliana al PARTITO POPOLARE EUROPEO ed alla lista dei candidati dei <POPOLARI PER L’ITALIA> DELLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE ISOLE.

Il Segretario organizzativo regionale Geom. SALVATORE ROTELLA, nel suo apprezzato intervento introduttivo, ha anche toccato vari altri argomenti tra cui – in primis – ha necessità di rafforzare ulteriormente la presenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA in Sicilia in maniera maggiormente strutturata e capillare.

Sotto questo punto di vista si deve intensificare in maniera determinata l’organizzazione del partito su base provinciale in modo che la D.C. sia presente con efficacia in tutte le nove realtà provinciali in cui è suddiviso il territorio siciliano.

Importante anche l’azione di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana, già in atto da varie settimane e che sta dando – come sempre in Sicilia – importanti ed incoraggianti risultati di grande rilievo anche a livello nazionale.

Numerosi e significativi gli interventi che si sono susseguiti dopo la relazione introduttiva del Geom. SALVATORE ROTELLA (Messina), tra cui menzioniamo quelli del Vice-Segretario politico nazionale D.C. MAURIZIO MURATORE (Palermo); del Vice-Segretario politico regionale D.C. ALBERTO GULISANO (Catania); del Segretario organizzativo regionale Mov. اللاعب كريستيانو رونالدو Giovanile D.C. SALVATORE CANNATELLA (Palermo); del Segretario politico provinciale D. موقع الفورمولا C. di Palermo ROSARIO LO PROTO; del Segretario regionale Dip. Legalità e Giustizia CARLO SORANO (Palermo) e numerosi altri ancora.

Non è mancato il saluto a viva voce ed in diretta telefonica da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI (Udine) il quale si è complimentato per il buon lavoro svolto in Sicilia da parte del Direttivo regionale della D.C. Siciliana. Dopo l’ultima riunione del Direttivo regionale svoltosi a Messina nel febbraio scorso, si sono avuti importanti e significativi segnali di crescita che hanno permesso alla Democrazia Cristiana della Sicilia di essere un punto di riferimento significativo anche nei confronti delle altre forze politiche siciliane con le quali si sta dialogando in maniera costruttiva ed efficace. L’importante non è perdere mai di vista l’impegno precipuo che la Democrazia Cristiana si propone e che è quello di tutelare gli interessi della gente e dei cittadini e non quelli dei potentati di turno che in maniera sempre più pressante vorrebbero imporre il loro volere a discapito soprattutto dei più deboli e delle fasce meno agiate.

Un saluto all’importante riunione della D.C. è arrivato anche dalla candidata alle elezioni europee e Presidente nazionale del Movimento femminile della D.C. FEDERICA NARDO (Catania); dal Segretario reg.le per i rapporti con il mondo ecclesiale e del volontariato ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) e dal Consulente della Presidenza naz.le del Mov. femminile D.C. unificata PIPPO SINATRA (Catania).

Al termine dei lavori è seguito un apprezzato incontro conviviale ed anch’esso ha suscitato unanime consenso da parte di tutti i partecipanti all’avvenimento !

A cura di DORA CIRULLI (Roma) * Capo Ufficio stampa nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana. * <dora.cirulli@dconline.info> * 334-3614005

 

www.ilpopolo.news   * www.democraziacristianaonline.it

www.democraziacristianaonline.info

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Silvana Savaglio
5 anni fa

Complimenti !Bella notizia