A cura del dott. Riccardo Banfo (Novara) * riccardo.banfo@dconline.info * Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana e Segretario provinciale Sviluppo e Organizzazione della D.C. di Novara.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it >
< Riccardo Banfo (D.C. Novara): prosegue intensa la riorganizzazione ed il potenziamento della struttura di Comunicazione della Democrazia Cristiana >.
Nonostante il periodo di oggettiva e grave difficoltà che stiamo attraversando prosegue alacre l’impegno da parte del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana che, anzi, semmai, si è addirittura fatto più intenso data l’importanza e la necessità che in questo periodo di forzosa limitazione sta assumendo la comunicazione telematica ed anche e soprattutto attraverso i social.
A questo proposito va infatti sottolineata la più intensa partecipazione al più robusto gruppo facebook della Democrazia Cristiana presente in rete < Democrazia Cristiana Online > che conta attualmente all’incirca 15.000 aderenti.
Prosegue robusta anche la crescita della pagina facebook della Democrazia Cristiana rintracciabile all’ormai noto indirizzo telematico < DemocraziaCristianaOnline >, crescita rivolta al raggiungimento del traguardo dei 10.000 like, sempre più in “avvicinamento”.
Ora è stata raggiunta quota 8.500 like con una crescita di circa cinquemila like ottenuto nelle ultime settimane, da quando cioè il Dipartimento Comunicazione ha potenziato il suo team
Per ritornare alla pagina facebook ufficiale di Democrazia Cristiana <DemocraziaCristianaOnline>, da sottolineare anche il notevolissimo aumento dei messaggi, articoli ed interventi postati sulla pagina stessa e che hanno raggiunto in quest’ultima settimana ben 45.000 persone, in forte crescita rispetto ai dati delle ultime scorse settimane.
Molto significativa anche la crescita registrata dai dati riguardanti il giornale ufficiale del partito ossia <IL POPOLO> della Democrazia Cristiana.
Anche la testata giornalistica de < IL POPOLO >, che dal 1 maggio 2018 viene quotidianamente pubblicata in via telematica sul sito < www.ilpopolo.news > ha riscontrato un ragguardevole aumento della propria diffusione, sia in termini di contributi giornalistici pubblicati, che di riscontri da parte dei lettori.
Di converso anche gli strumenti social, attraverso cui il giornale viene propagandato, hanno riscontrato un sensibile aumento di visite e di < like >.
Ricordiamo a tal proposito il gruppo facebook < IL POPOLO della Democrazia Cristiana >, nonchè la pagina ufficiale facebook de < IL POPOLO > di cui all’indirizzo telematico < IlPopolo-News>.
Si stanno inoltre anche consolidando gli altri strumenti di comunicazione di recente istituzione.
In particolare la pagine Twitter della Democrazia Cristiana < DemocraziaC >; la pagina Linkedin della D.C.< Democrazia Cristiana > e – da ultimo -anche la pagina Instagram della Democrazia Cristiana.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento ai vari componenti, sia apicali, che territoriali, appartenenti al Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana.
<< Il loro numero è sempre maggiormente crescente e robusto – ha sottolineato Angelo Sandri – ed essi stanno svolgendo davvero un ottimo lavoro.
Un lavoro che è di fondamentale importanza per potenziare al massimo l’immagine e l’efficienza di questo settore che è del tutto strategico al fine di promuovere con efficacia lo sviluppo ed il potenziamento del partito dello scudocrociato non solo in Italia, ma anche oltre i confini del nostro territorio nazionale >>.
A cura del dott. Riccardo Banfo (Novara) * riccardo.banfo@dconline.info * Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana e Segretario provinciale Sviluppo e Organizzazione della D.C. di Novara.
Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it >