RICHIESTO AGLI ATTIVISTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MASSIMO SFORZO PER CHIUDERE LE OPERAZIONI DI TESSERAMENTO ALLA D.C. DEL 2024 ED ASSICURARE AL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO LA MASSIMA INCISIVITA’ POSSIBILE !

RICHIESTO AGLI ATTIVISTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MASSIMO SFORZO PER CHIUDERE LE OPERAZIONI DI TESSERAMENTO ALLA D.C. DEL 2024 ED ASSICURARE AL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO LA MASSIMA INCISIVITA’ POSSIBILE !

< RICHIESTO AGLI ATTIVISTI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IL MASSIMO SFORZO PER CHIUDERE LE OPERAZIONI DI TESSERAMENTO ALLA D.C. DEL 2024 ED ASSICURARE AL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO LA MASSIMA INCISIVITA’ POSSIBILE ! >

Giovedì 28 novembre 2024 (con inizio alle ore 18.30) ha avuto luogo la preannunciata riunione promossa dalla Segreteria Organizzativa Nazionale della Democrazia Cristiana.

L’incontro – che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti nazionali e territoriali del Dipartimento Organizzativo della D.C. – ha offerto l’occasione per approfondire numerosi aspetti riguardanti la vita del partito anche e soprattutto sotto l’aspetto operativo.

La riunione è stata  coordinata dal Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Dott. GINO MONACO (di Agrigento)

E’ stata innanzitutto approvata proposta di lanciare un “CONCORSO DI IDEE” per poter approvare la composizione della nuova Tessera di iscrizione alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025.

Le varie proposte potranno essere inviate via mail a: < segreteria.nazionale@dconline.info >.

Una commissione composta dai Dirigenti della Segreteria Organizzativa (cui compete il controllo e la pianificazione delle attività riguardanti il Tesseramento della D.C.) prenderà in esame la varie proposte che saranno pervenute.

L’ipotesi prescelta come la migliore, verrà sottoposta per la sua approvazione definitiva nel corso della prossima Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana.

Direzione Nazionale D.C. che è già stata convocata a Roma – presso il Centro Congressi < Casa Tra Noi > – per le giornate di venerdì 13 e di sabato 14 dicembre 2024.

Il Centro Congressi < Casa Tra Noi > è ubicato – come ormai noto – in Via Monte del Gallo n. 113 (nei pressi di Città del Vaticano).

Al vincitore del < Concorso di idee per la tessera D.C. 2025 > verrà consegnato un attestato di benemerenza, nonchè un riconoscimento finanziario alla Sezione della Democrazia Cristiana di sua appartenenza.

Nel corso della riunione, con vari interventi a tal proposito, è stata sottolineata la necessità di insistere particolarmente sul tesseramento alla D.C. in queste ultime settimane del 2024.

Un tanto sia con inviti personali da parte di tutti i Dirigenti in carica così come da parte di attivisti ed anche di semplici iscritti alla Democrazia Cristiana.

L’obbiettivo è quello di rafforzare, anche numericamente, la presenza del partito dello Scudo Crociato nei vari territori in cui la Democrazia Cristiana è presente con le proprie strutture dirigenziali sia livello regionale, che provinciale, che territoriale.

Sono soci della Democrazia Cristiana – recita l’articolo 1 del vigente Statuto della Democrazia Cristiana – i cittadini italiani che aderendo liberamente ai suoi ideali ed alla sua azione politica , ne facciano domanda ed abbiano compiuto i 14 anni di età.

L’articolo 2 del vigente Statuto della Democrazia Cristiana precisa altresì che i Soci hanno diritto di partecipare alle attività del Partito, di contribuire alla determinazione della linea politica e di concorrere alla elezione degli Organi Statutari.

I Soci hanno il diritto di partecipare all’attività del Partito ed essere candidati alle elezioni politiche ed amministrative, in base alle norme dello Statuto e dei Regolamenti della Democrazia Cristiana attualmente vigenti.

E’ stato anche proposto di potenziare l’iniziativa denominata < LA FESTA DEL SOCIO > che sarebbe importante poter organizzare a livello territoriale dovunque possibile, favorendo così l’incontro tra aderenti e simpatizzanti, la la possibilità di potersi conoscere personalmente anche in occasione di un momento conviviale con un spirito di allegria e spensieratezza.

Il Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Dott. BIAGIO PASSARO (Modena) ha esposto il lavoro fin qui prodotto in ordine al potenziamento del sistema telematico di adesione alla Democrazia Cristiana per il 2025.

Sono in corso di elaborazione tutta una serie di proposte che – se approvate nel corso della prossima Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – 13/14 dicembre 2024) garantiranno senz’altro una notevole espansione – anche numerica – della base del partito della Democrazia Cristiana, che potrà così meglio attrezzarsi in vista del prossimi importanti appuntamenti – anche elettorali – che attendono lo “Scudo Crociato” per l’immediato futuro.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine) ha voluto ringraziare in particolare il Dipartimento Organizzativo della D.C..

Esso ha compiuto fin qui davvero un l’importante lavoro !

Sandri ha elogiato l’attivismo dei vari Dirigenti organizzativi che operano ai vari livelli di competenza assicurando così al partito dello “Scudo Crociato” quella crescita sia politica che operativa di cui la D.C. ha grande necessità.

Ora si richiede a noi tutti – ha concluso Angelo Sandri – un ultimo sforzo per poter chiudere in bellezza quest’anno 2024  che ha comunque visto un importante consolidamento della Democrazia Cristiana in tutte le regioni italiane ed anche – è bene sottolinearlo – anche in tanti Paesi esteri.

 

A cura di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segretario politica nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento “Sport ed Eventi Sociali” della Democrazia Cristiana italiana 

Componente della Direzione nazionale e del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista del ” Il Popolo” della Democrazia Cristiana

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *