RICONFERMATO L’ACCORDO TRA M.A.P. (MOVIMENTO ARIA PULITA) E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E PER UN EQUILIBRATO SVILUPPO CIVILE  ECONOMICO E SOCIALE DEL POPOLO ITALIANO ! 

RICONFERMATO L’ACCORDO TRA M.A.P. (MOVIMENTO ARIA PULITA) E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E PER UN EQUILIBRATO SVILUPPO CIVILE  ECONOMICO E SOCIALE DEL POPOLO ITALIANO ! 
Avv. Carlo Priolo (Roma)

A cura di Dott. CARLO PRIOLO (Roma Capitale)

Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario regionale del Dipartimento < Comunicazione > della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

RICONFERMATO L’ACCORDO TRA M.A.P. (MOVIMENTO ARIA PULITA) E LA DEMOCRAZIA CRISTIANA A SERVIZIO DEL BENE COMUNE E PER UN EQUILIBRATO SVILUPPO CIVILE  ECONOMICO E SOCIALE DEL POPOLO ITALIANO ! 

E’ stato riconfermato l’accordo politico / operativo tra il M.A.P. (Movimento Aria Pulita) guidato da GIORDANA DI GIACOMO (Roma Capitale) e la DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana, con Segretario politico nazionale il Dott. ANGELO SANDRI (Udine).

Detto accordo, riconfermato in questi giorni , è già vigente da alcuni anni (dal 2018, ndr) allorquando le due forze politiche hanno deciso di unire le forze al fine di poter essere maggiormente incisivi sulla scena politica italiana e garantire una qualche via d’uscita ai tanti (troppi) problemi che angustiano la nostra attuale società, sotto tanti punti di vista.

E’ stata anche l’occasione per “recuperare” la progettualità che era stata elaborata all’inizio ossia allA fondazione del MAP  ancora precedente al 2018 (anno del primo accordo tra M.A.P. e D.C.)

Il progetto SALVAGENTE è infatti addirittura datato 2013 !

Il progetto comunque mantiene ancora la propria positività ed attualità ed è stato oggetto di specifica attenzione anche con il recente accordo stipulato tra le parti.

<< Il MAP – sottolinea Giordana Di Giacomo – è la gente che non giudica, che accetta e rispetta, che tollera, che accoglie e ti ascolta.

Per noi il concetto di famiglia è un concetto estremamente importante per la tua sicurezza, per la tua forza, per la tua serenità e felicità. 

Ma cosa ci da veramente la famiglia ? Che cosa offre ? Perché è così importante ? Quali sono gli elementi che stanno alla base della sensazione che ci da lo stare insieme ai nostri figli, al nostro partner ? Quali sentimenti proviamo ? 

Giordana Di Giacomo (Roma)

Tutti noi durante questi giorni, stando insieme ai nostri cari, ci siamo resi conto di ciò che la famiglia è capace di donarti: serenità, felicità, tranquillità sicurezza, forza.

Tutte queste cose però possono anche venire a mancare quando non c’è un progetto comune e ognuno va per la sua direzione; quando manca l’ascolto e l’accoglienza: quando non si crede in qualcosa; quando non condividi più alcune idee; quando uno dei componenti, mente oppure è assente ! 

Questi momenti di vita ci fanno riflettere e pensare qualcosa di molto importante che può portare un individuo alla rovina, alla depressione, allo sconforto più totale, quando manca una famiglia, quando manca un amico, ma anche alla differenza tra famiglia e amicizia.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

La famiglia ha un progetto comune, che potrebbe essere di crescere figli, di comprare una casa o di avviare un impresa, con un amico invece ci ridi e ci scherzi e tutto finisce lì.

Il MAP ha deciso di creare una famiglia di supporto per tutti noi, dove il primo elemento è la progettualità.

Ognuno di noi deve creare, progettare qualcosa per il bene della famiglia, per un progetto comune come appunto si propone M.A.P. 

Il secondo è l’accettazione finalizzata al BENE COMUNE.

Un amico vero è quello che ti accetta come sei e non sta sempre a giudicarti per come ti vesti o per come ti esprimi.

Ci passa sopra, perché l’amicizia è più importante, visto che è così rara.

Infatti, questo spesso accade di più in famiglia, dove ci muoviamo come vogliamo perché siamo di più noi stessi e non veniamo giudicati se siamo vestiti comodi o spettinati, veniamo accettati perché facciamo parte di un progetto comune.

Sentire che intorno a te c’è qualcuno che ti asseconda, che ti abbraccia, che ti vuole bene e ti sta accanto, ti fa sentire più forte, più sicuro, più felice.

Il fatto che fai parte dello stesso progetto e le tue idee sono come tutti i componenti della famiglia, ti da sicurezza che il tuo progetto sia vincente, ti fa sentire quindi motivato che non stai perdendo il tuo tempo, protetto, fortunato e che tutto andrà bene.

Sono tutte pillole positive che possono creare solo benessere, che servono a migliorare, cambiare, correggerti e far vincere la tua famiglia portando avanti un progetto che con il tempo può diventare “Il Progetto” che con il tempo, la sua crescita può diventare “Eccellenza”!

Sbagliare, inciampare, cadere, ma essere certi di rialzarci e continuare a lavorare, insieme come una vera grande famiglia  dove c’è amore, comprensione, ascolto, accoglienza, accettazione, si diventa forti e sicuri. 

Cominciamo ad avviare progetti a breve termine, piccoli; a lungo termine, più grandi e importanti.

Ma insieme, iniziamo ad accertarci uno con l’altra, ad aiutarci, ad assecondarci, organizziamoci come se fossimo veramente una grande famiglia e vogliamoci anche bene, senza essere simpatici o antipatici, dobbiamo essere empatici, quello che dice un altro ci deve rispecchiare, lo dobbiamo far diventare un nostro progetto.

 Quando qualcuno di noi non trova affetto o comprensione in casa lo va a cercare altrove, questo non accade invece se tutti sono accoglienti, ascoltano l’altro e si viaggia nella stessa direzione, tutti rimarranno con M.A.P., che crescerà a più non posso, grazie a questa ricetta semplice e modesta, ma rispettosa e coerente. 

M.A.P. vuol essere dunque la nostra seconda famiglia. Si è proprio così. Ci da la sicurezza e la forza ed ognuno di noi ne farà parte se solo lo vorrà, certamente comportandosi con tolleranza, rispetto, accettazione, proprio come si comporterebbe un buon padre di famiglia.

Vogliamo essere un gruppo di persone che stimi, con i quali vuoi sviluppare le tue idee e condividere il tuo futuro, con i quali vuoi crescere senza trasformarti e senza essere giudicato, grazie ai quali diventerai più forte, sicuro e felice, dobbiamo diventare generatori di serenità di forza, di sicurezza.

Non sono slogan, noi di MAP abbiamo la forza e la certezza, sappiamo amare l’Italia. Ora sappiamo anche cosa fare, come fare: l’Italia  ha bisogno di ricreare queste fondamenta. >>

Sulla base degli accordi stipulati e recentemente riconfermati alcuni esponenti del M.A.P. sono entrati a far parte del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana (rieletto dal XXIV Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Roma nei giorni 15 e 16 dicembre 2023).

La stessa GIORDANA DI GIACOMO è entrata a far parte della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (così come eletta nella riunione di Consiglio nazionale della D.C. svoltasi a Roma nei giorni 2 e 3 febbraio 2024).

Il prossimo appuntamento è già fissato per i giorni 15 e 16 marzo 2024, presso il Centro “don Orione”, di Via della Cammilluccia n. 112, a Roma Capitale, laddove si svolgerà la prima riunione della appena rieletta Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

      ****************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

      ****************************************************************************