di ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) * rosalba.caltagirone@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
Anche quando scriviamo, dopo una attenta e seria riflessione, è lavoro di penna attraverso la preghiera. E non smettiamo mai di invocare lo Spirito Santo, che ispira in profondità la nostra mente, cuore, anima e coscienza.
Ho letto oggi una bella riflessione così intitolata: < Oggi chiedi allo Spirito Santo che accetti la consacrazione della tua vita >.
” Spirito del Signore, Tu ti doni a me: ebbene oggi anche io voglio offrirmi interamente a Te. Prendimi come sono. Non ho molta da darTi, perchè tutto ciò che possiedo, compresa la mia stessa vita, appartiene a Te. Ti consegno ogni goccia del mio sangue, ogni cellula del mio corpo, ogni battito del mio cuore, ogni movimento dei muscoli del mio corpo, ogni mio respiro, ogni mio pensiero che mi passa per la mente. Tutto Ti offro perchè Tu lo rigeneri e lo trasformi in un arcobaleno di benedizioni per il mondo intero. Vorrei che tutti facessero una profonda esperienza dell’amore divino.Vorrei che questa esperienza scongiurasse le guerre che sconvolgono i cuori, le famiglie, le nazioni. Accettami come un’offerta, un sacrificio gradito d’amore ! “
di ROSALBA CALTAGIRONE (Trapani) * rosalba.caltagirone@dconline.info
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *