RIFLESSIONE SULLE PROBLEMATICHE DELLA COMUNICAZIONE ! (prima parte)

RIFLESSIONE SULLE PROBLEMATICHE DELLA COMUNICAZIONE ! (prima parte)
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze) 

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo regionale Vicario della Democrazia Cristiana della Regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Angelo Sandri (Udine)

e di Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo nazionale “ad interim” della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< RIFLESSIONE SULLE PROBLEMATICHE DELLA COMUNICAZIONE ! > (PRIMA PARTE)

Considerando i < LIKE > su Facebook, Instagram, Twitter, Google e via dicendo, abbiamo sempre pensato che questa grande “rivoluzione tecnologica e comunicativa” fosse una grande risorsa a servizio del Bene Comune !

Ultimamente, ancora “imbottigliati” in questa pesante realtà pandemica, ci siamo rendendo ben conto di come sia facile perdere di vista il fatto che questi strumenti hanno si effettivamente creato alcuni cambiamenti estremamente importanti e positivi riguardo alla Comunicazione globale, ma anche dei rilevanti problemi di cui sarebbe bene tener conto.

Dobbiamo quindi anche renderci coscienti dei lati negativi che esistono in questo profonda evoluzione e di cui nessuno (o pochi) hanno previsto le conseguenze che vengono provocate proprio da questi nuovi potenti strumenti di comunicazione.

E’ un problema molto serio infatti il livello di controllo mentale e sociale derivante da questa nuova situazione e questo sia per la nostra società italiana, che per tutto il mondo.

Non si capisce come questo “capitalismo di sorveglianza speciale” attuato oggi possa cercare sovrastare l’umanità ed in effetti siamo passati dall’era dell’informazione a quello della disinformazione.

Le “news” vengono molto spesso palesemente falsate !

C’è qualcosa dunque che proprio non va e dobbiamo allora domandarci: chi sta dietro a tutti questi problemi? Siamo tutti d’accordo quindi che c’è un grave problema da affrontare e da risolvere.

Ma per molti invero va bene così. Specie per chi vuole che la gente non capisca.

Dobbiamo dunque convincerci che c’è un problema nel settore tecnologico. Un problema che non ha un nome specifico, ma ha una causa ben precisa.

Se chiediamo alla gente cosa sia e cosa provochi questa realtà tecnologica aumentata, molti ti risponderanno con le solite cose. Hanno rubato i nostri dati; c’è la dipendenza dalla tecnologia; le news provocano una polarizzazione; le news che vengono falsate.

C’è qualcosa che sta dietro a tutti questi problemi, qualcosa che sta facendo accadere contemporaneamente tutte queste cose .

Il mondo sta davvero impazzendo ! C’è tanta rabbia per le strade, tanto odio e disprezzo. Siamo tutti sotto sorveglianza. Sarebbe da capire come funziona il mondo e le persone dovrebbero capirlo e saperlo tutti come funziona

Google, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Tik Tok: chiaramente tutti i settori tecnologici mental-dipendenti.

Hardware software e utenti dati privacy prodotti servizi gratuiti e crediamo che
se non stai pagando per il prodotto allora il prodotto sei proprio Tu.

Loro competono per la loro attenzione modello imprenditoriale, ottenendo la maggiore attenzione possibile Internet la nostra attenzione è realmente il cambiamento della tua percezione, l’unico prodotto sei Tu,

“ Chi sei ? Dove sei ? Cosa fai ? Cosa mangi? Dove abiti ? Anche solo con questo loro riescono a indirizzarti dove desiderano”

Se vuoi avere anche Tu la garanzia di essere sponsorizzato per poter avere successo devi solo pagare e saper fare grandi previsioni e per fare questo servono molti dati per fare tante previsioni molta sorveglianza per poter usare il controllo dell’emozione umana.

È un nuovo tipo di mercato , uno dei mercati più redditizi del mondo e hanno reso società del web le società più ricche della storia dell’umanità.

Tutto quello che facciamo online viene osservato e valutato.

Ogni tua azione viene attentamente monitorata e registrata: se sei depresso – quando si sono lasciati – se sei in lutto – che personalità hai – che cosa ti piace: queste sono le varie informazioni ricavate su di noi.

E’ una cosa senza precedenti .

Di questi dati che noi rilasciamo in continuazione e che non prevedono previsioni importanti.

Un sistema modello di un mondo migliore vince dove tutti abbiamo cliccato a fare sì che i numeri continuano aumentare ed è in grado di manipolare tutto quello si vuole con le menti. Ciò comporta più pubblicità, più informazioni e più notizie che portano a più guadagni ed a più profitti.

Un sistema ingannevole, da riuscire a trarre in inganno anche persone adulte e con dottorati .

Per capire come funziona la mente delle persone in tempo reale è veramente difficile, ma in questo mondo di oggi, tramite questi rilevamenti le nostre menti sono vulnerabili.

Molti hanno una comprensione diversa della tecnologia e ci sono molti personaggi figure chiave per la crescita del tutto.

Un’abitudine inconscia che porta ad una tecnica di progettazione per tutta la popolazione mondiale.

(fine della prima parte)

******************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it

******************************************************************************************************