A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2399899 *
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Italiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani e Civili
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< RIUNIONE A LAMEZIA TERME (CZ9 DEL COMITATO DI COORDINAMENTO ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA >
Questa mattina si riunisce a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) il Comitato di coordinamento elettorale regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria.
L’incontro è previsto per le ore 11.00 e sarà presieduto dal Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria Dott. Ferdinando Celeste.
Nel corso dell’incontro verranno prese in esame le proposte operative per poter dare impulso alla alleanza elettorale che vede uniti – in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022 le varie forze politiche centriste comprendenti < Noi Di Centro > (On. Clemente Mastella); < Europeisti > (Sen. Raffaele Fantetti); Democrazia Cristiana (Dott. Angelo Sandri); < D.C. LIBERTAS > (Dott. Antonio Fierro).
Il Segretario Organizzativo generale della Democrazia Cristiana Cav. Bruno Micheletti (Staiti / prov. di Reggio Calabria) ha sottolineato come attorno a questa coalizione centrista < NOI DI CENTRO / EUROPEISTI > alla quale hanno aderito anche la Democrazia Cristiana ed il Movimento politico D.C. LIBERTAS si stanno aggregando anche molti altri movimenti e formazioni politiche sinceramente centriste.
L’obiettivo da raggiungere è quello di essere in grado di poter elaborare insieme una vera alternativa a questo vero e proprio “letamaio politico” che viene rappresentato dai partiti sia del centro-destra che del centro sinistra.
Essi infatti vogliono solo vergognosamente affossare i fondamentali principi di Libertà e di Democrazia su cui si basa la nostra Repubblica italiana.
La nostra Costituzione – ha rimarcato Bruno Micheletti – è stata volgarmente tradita da questi personaggi squallidi ed arraffoni che ben poco pensano al Bene Comune ma vogliono soltanto mantenere le loro posizioni di poter ai danni del popolo italiano.
Questi signori hanno infatti tradito il principale fondamento della nostra Repubblica che è rappresentato dal principio di < SOVRANITA’ POPOLARE >, chiaramente alla base della Costituzione della Repubblica italiana e che loro disconoscono in maniera arbitraria ed inaccettabile.
Dobbiamo allora lavorare per costruire insieme una vera alternativa.
E’ questo il comandamento che deve animare tutti i cittadini onesti che non vogliono lasciar marcire la nostra Repubblica in mano a questi “lestofanti”, giusto per usare un termini che possa essere….il più gentile possibile.
***************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
***************************************************************************************************