RIUNIONE A LIVORNO DEL DIRETTIVO REGIONALE DELLA D.C. TOSCANA: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI (PRIMAVERA 2025).

RIUNIONE A LIVORNO DEL DIRETTIVO REGIONALE DELLA D.C. TOSCANA: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI (PRIMAVERA 2025).

< RIUNIONE A LIVORNO DEL DIRETTIVO REGIONALE DELLA D.C. TOSCANA: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO CON IL PROPRIO SIMBOLO E NOME IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI (PRIMAVERA 2025). >

Pierluigi Ghelarducci (Livorno)
Mauro Conti (Lucca)

Si è svolta nella mattinata di sabato 9 novembre 2024 a Livorno la preannunciata riunione del Comitato Direttivo della Democrazia Cristiana della Toscana coordinata dal Segretario politico regionale D.C. Toscana Mauro Conti (Lucca)e presieduta dal Presidente nazionale della D.C. Dott. Pierluigi Ghelarducci (Livorno).

Si intensifica dunque l’attività del partito della Democrazia Cristiana della Toscana anche e soprattutto in vista delle elezioni regionali che si terranno nella primavera del 2025 ed alle quali la D.C. è intenzionata a prendere parte con una propria lista di candidati ovviamente con il proprio simbolo ed il proprio nome < Democrazia Cristiana >.

Nel corso della riunione vari punti all’Ordine del Giorno hanno focalizzato l’attenzione dei partecipanti sulle questioni organizzative sia a livello regionale che provinciale.

Ed anche sull’assetto del partito che si sta evidentemente rafforzando di settimana in settimana.

Un tanto con un particolare riguardo alla necessità di effettuare nomine strategiche atte a rafforzare ulteriormente la presenza sul territorio.

Sono state affrontate anche tematiche legate all’organizzazione del partito ed all’attività di tesseramento alla Democrazia Cristiana in queste ultime settimane del 2024 in modo da irrobustire sempre più il numero di tesserati alla D.C.

Il tesseramento alla Democrazia Cristiana infatti mantiene – con espresso riferimento all’attività della D.C. – mantiene un importanza strategica dal punto di vista politico, organizzativo ed anche giuridico.

Una parte della discussione è stata riservata anche alla definizione di una strategia efficace per aumentare la visibilità della Democrazia Cristiana ed anche per ptoter sviluppare i contatti del partito soprattutto a livello istituzionale.

L’incontro ha visto la presenza del Presidente Nazionale Pierluigi Ghelarducci, che ha portato un contributo di grande valore con la sua esperienza, argomentando con chiarezza e lucidità i diversi temi trattati.

Il Segretario Regionale Politico Mauro Conti ha diretto la discussione dell’Ordine del Giorno con precisione e meticolosità, aggiornando i presenti sugli sviluppi e sulle decisioni necessarie per il futuro del partito.

Presenti anche numerosi altri dirigenti regionali della Democrazia Cristiana della Toscana.

Tra di essi menzioniamo il Segretario Provinciale della D.C. di Grosseto Michele Stoduto, il quale ha confermato la prossima inaugurazione della sede provinciale della D.C. di Grosseto prevista nella prima metà del mese di dicembre 2024.

E’ intervenuto tra gli altri anche il Dott. Gurguze Musa, di Livorno, di cui il Direttivo ha unanimemente proposto la nomina di Vice-Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana, irrobustendo ancor di più un settore – validamente coordinato dal Segretario organizzativo regionale D.C. Filippo Ciminello – è giustamente considerato strategico anche in vista degli importanti appuntamenti che attendono il partito dello Scudo Crociato nell’immediato futuro.

Un affettuoso saluto è stato indirizzato dall’intero Comitato regionale della D.C. Toscana all’Ing. Yenny Gonzales (Livorno), assente per motivi di salute, esprimendo i più cordiali auguri per una sua pronta guarigione.

Non è mancato anche il preannunciato saluto del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), che si è collegato in video-conferenza esprimendo la stima e la gratitudine da parte dell’intera Dirigenza nazionale D.C. per l’importante e proficuo lavoro che il partito della D.C. della Toscana sta svolgendo a servizio della gente e per il Bene Comune.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità il che ha permesso a ciascuno di esprimere il proprio pensiero in modo costruttivo e collaborativo.

Si è trattato – in definitiva – di un momento di confronto altamente proficuo, con l’auspicio di rendere questi incontri periodici ancora più frequenti, in modo da consolidare sempre di più la coesione e l’efficienza del partito dello Scudo Crociato sull’intero territorio regionale della Toscana.

Da ultimo ci si è dati appuntamento all’importante convegno – di livello nazionale – organizzato sui temi economici e che si svolgerà sabato 16 novembre 2024, a Pietrasanta (in provincia di Lucca).

Il convegno vedrà la partecipazione del noto economica di fama internazionale Dott. Nino Galloni.

 

 

A cura di MICHELE INTERRANTE (Livorno)

michele.interrante@dconline.info * Cell. 392-0213929

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione – Marketing – Sviluppo della Democrazia Cristiana italiana

Segretario regionale del  Dipartimento Comunicazione – ;Marketing – Sviluppo della Democrazia Cristiana della regione TOSCANA 

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana