Robert F. Kennedy Junior: l’outsider delle presidenziali americane 2024 !

Robert F. Kennedy Junior: l’outsider delle presidenziali americane 2024 !

Robert F. Kennedy Junior: l’outsider delle presidenziali americane 2024 !

In un contesto politico che punta a unrematch” del 2020 (per dirla in italiano, calcisticamente parlando, partita di ritorno – novembre 2024), tra Biden e Trump, c’è un outsider, che già solo a voler considerare il cognome che porta, inevitabilmente, dà fastidio a tutti, politicamente parlando.

E’ Robert F. Kennedy Junior.  avvocato e scrittore statunitense.

Avv. Robert F. Kennedy Jr

Noto per essere il terzogenito di Robert Kennedy e nipote di John Fitzgerald Kennedy, indimenticato Presidente degli Stati Uniti di cui ricorre il sessantesimo anniversario dalla morte proprio in questi giorni.

Una presenza che non passerà inosservata.

In ogni campagna elettorale americana per le presidenziali comunque la famiglia Kennedy ha avuto e avrà sempre la sua influenza e peso.

E’ fuor di dubbio che in questo caso trattasi di Robert F. Kennedy Junior, oggi diremmo un figlio d’arte a tutti gli effetti, che seguendo le orme della famiglia ha militato per molti anni tra le fila del Partito Democratico, dal quale, tuttavia da pochi mesi ha divorziato per intraprendere una battaglia tra titani, in solitaria, contando solo su se stesso, ma che potrebbe avere risvolti tutt’altro che scontati: correre da indipendente per la Casa Bianca.

Da tempo Robert FKennedy Jr criticava la leadership del partito democratico e in particolare Joe Biden chiedendo a gran voce il giusto e lapalissiano rinnovamento della classe dirigente democratica in vista dell’imminente competizione elettorale presidenziale ben conscio che l’essersi posto contro l’establishment democratico avrebbe significato perdere in malo modo se Robert FKennedy Jr e Joe Biden si fossero sfidati alle primarie.

Robert Kennedy Jr. per molti aspetti è più vicino al Partito Repubblicano, piuttosto che al partito Democratico.

Visto il clima politico che in questi giorni si respira negli USA a causa del deprecabile attentato ai danni dell’ex Presidente Trump, mentre stava svolgendo un comizio elettorale, sui social è circolata la notizia in base alla quale proprio Donald Trump ha chiesto che il candidato indipendente alla Presidenza della Casa Bianca Robert FKennedy Jr riceva prima di subito la scorta alla luce di ciò che sta accadendo nel mondo.

 

A tal proposito Trump ha dichiarato “Credo che sia imperativo che riceva la protezione dei servizi segreti.

Data la storia della famiglia Kennedy questa è la cosa giusta da fare”. 

Tutti invitano ad abbassare i toni affinché ci sia il giusto clima per una competizione civile in cui la violenza va sempre rifiutatane disprezzata che comunque vinca il migliore per il bene della democrazia e del popolo tutto.

 

 

 

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

 

********************************

www.ilpopolonews.it

*********************************

wwws.democraziacristianaonline.it

**********************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Daniela
1 mese fa

🙂👍 bello!