ROBERTO GUCCIONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): CONTINUIAMO A LAVORARE CON FORZA E DETERMINAZIONE PER IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

ROBERTO GUCCIONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): CONTINUIAMO A LAVORARE CON FORZA E DETERMINAZIONE PER IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !
Giovanni Glessi

A cura di Giovanni Glessi (Gorizia)

giovanni.glessi@dconline.info 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< ROBERTO GUCCIONE (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): CONTINUIAMO A LAVORARE CON FORZA E DETERMINAZIONE PER IL RILANCIO POLITICO ED ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ! >

Riprendiamo ampi stralci di una interessante riflessione sviluppata da ROBERTO GUCCIONE (Ragusa) della Democrazia Cristiana della regione Sicilia circolata su vari social ed in “chat” promosse dal partito dello Scudo Crociato

<< Uomini e Donne del Terzo Millennio con ideali da veri combattenti per una ideologia politica sana ed onesta al giorno d’oggi non ve ne sono proprio tantissimi.

La vera ideologia dunque sta nel nostro DNA sia nei rapporti con le Istituzioni, sia nel rapportarsi fra colleghi e soprattutto con la base ovverossia il Popolo.

Si deve imparare ad ascoltare e si deve imparare ad adattarsi al confronto anche se le idee sono diverse. Questo aiuta l’intera classe dirigente a crescere.

Noi della Democrazia Cristiana dobbiamo essere l’esempio per la Nazione intera al fine di donare il nostro sapere, ascoltare e soprattutto aiutare.

Questi sono i veri valori di un democristiano.

Ho letto tante cose che fanno male e dobbiamo quindi avere la forza – con umiltà – di scendere dal nostro piedistallo e continuare a lavorare con forza e determinazione.

Prefiggiamoci dei risultati, degli obbiettivi, in modo che ogni singolo deve poter essere soddisfatto per ciò che compie e realizza. Altrimenti – con comportamenti da piccoli ducetti – ci ridurremmo in un piccolo gruppo.

Noi siamo della Democrazia Cristiana e di conseguenza navighiamo con umiltà. Facciamo i fatti !

Un plauso al Segretario Nazionale D.C. Angelo Sandri (Udine) per il suo impegno e per la sua determinazione, mantenendo dritta la via da percorrere.

Un plauso al Segretario Organizzativo nazionale D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze) che si spende al meglio nel coordinamento organizzativo nazionale in considerazione dei tanti appuntamenti che attendono il nostro partito già nell’immediato futuro.

Un plauso al Segretario Elettorale nazionale D.C. Endo Giarin (Verona) soprattutto per le delicate relazioni diplomatiche che giornalmente è chiamato a tessere.

Un plauso ed un ringraziamento a tutti gli altri dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana che cercano di dare risposte concrete ai tanti problemi che la nostra gnete deve quotidianamente affrontare.

Colgo altresì l’occasione per FormulaVi i miei più calorosi edaffettuosi Auguri per un Santo Natale !

Un Dirigente della Democrazia Cristiana siciliana e nazionale – Roberto Guccione (Ragusa) >>.

 

*************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************