Sono mesi che ci occupiamo del caso irrisolto di Ylenia Carrisi nella nostra Rubrica Scomparsi, ma siamo sicuri che prima o poi la bella notizia si diffonderà in tutto il mondo, che annuncerà con il suo ritrovamento.
Ma il tam tam di voci è sempre lo stesso, oramai non si parla di nient’altro. La figlia Ylenia è ancora viva. La donna, 48 anni avrebbe adesso, scomparsa nel nulla senza lasciare traccia di sé nel lontano 1993, sarebbe davvero stata ritrovata in Germania come in tanti dicono in queste settimane? Il mistero è ancora lontano da una soluzione definitiva. Purtroppo le voci sono tantissime, ma nessuna porta ad un ritrovamento vero e proprio, sono soltanto ipotesi che in questi giorni si fanno più solide.
Romina Power da anni non perde la speranza nel rivedere usa figlia Ylenia. La primogenita di Al Abano è scomparsa misteriosamente nel 1993, ma nonostante gli ani, la coppia non perde mai la speranza nel ritrovarla. Nel corso del tempo, tante sono state le segnalazioni sulla figlia dei sue artisti ma almeno per il momento, tutti gli avvistamenti sono stati fasulli. Ma che fino ha fatto l’ormai quarantenne Ylenia Carrisi?
Nel corso di questi anni sono circolate diverse voci su Ylenia Carrisi. Recentemente, la giovane è stata avvistata in un convento inGermania ma nessuno purtroppo ne ha dato mai conferma. Per altri, invece, la figlia di Albano e Romina Power ha voluto volontariamente far perdere le sue tracce.
Ma per quale motivo? Per ora l’unica cosa certa e sorella di Cristel non è mai stata ritrovata ma nello stesso tempo vive nei cuori di tutti. La sua tragica scomparsa, oltre a portare scompiglio alla famiglia sembra essere stata la causa principale della rottura dei due artisti. Dopo anni di diverbi e frecciatine, Carrisi e la Power, però, hanno deciso di riallacciare i rapporti e continuare la loro carriera.
Nonostante le false segnalazioni ricevuto nel corso degli anni, Romina Power continua a sperare di rivedere Ylenia viva. La cantante americana non perde mai occasione per raccontare al pubblico della figlia. L’ex di Albano Carrisi, recentemente, intervistata da un magazine ha rivelato:
“Io voglio che circoli la sua immagine, il suo viso sui social, perché così può capitare a qualcuno di riconoscerla per strada nel caso lei abbia perso la memoria. Ho sognato che tornava ed era felice”. Parole che hanno commosso tutti e lasciato grande speranza tra i fan. Tutti, infatti, sperano che la giovane un giorno possa realmente riabbracciare sua madre, mettendo fine a tanto dolore.
Le ricerche non sono mai finite e Il dipartimento di polizia della cittadina statunitense, ha dato ancora una speranza alla famiglia della primogenita. La polizia sa anche dove vive di preciso la ragazza. Ovviamente si tratta di notizie comunque non accertate, per questo la coppia prende con le pinze le novità. Come quella che venne fuori 7 anni fa, quando era stata diffusa la notizia su un settimanale tedesco della presunta riapertura delle indagini.
Noi de il Popolo, continueremo a fornire notizie su Ylenia, nella speranza che prima o poi tutti potremmo rivederla tra le braccia dei suoi cari.
di Antonio Gentile