SABATO 10 AGOSTO 2024 VA IN SCENA AD ACCETTURA (IN PROVINCIA DI MATERA) LA “FESTA DELL’AMICIZIA” !
Sabato 10 agosto 2024 si terrà – nella suggestiva cornice di Piazza Largo San Vito (MT) nel Comune di Accettura (in provincia di Matera) – la programmata Festa dell’Amicizia promossa dalla Segreteria Organizzativa provinciale della D.C. di Matera e grazie all’instancabile impegno del Segretario Organizzativo provinciale della D.C. Sig. Nicola Marino.
La giornata sarà caratterizzato da un programma ricco di varie iniziative e rivolte ad un pubblico desideroso non solo di momenti di convivialità ma anche di confronto e di riflessione.
La manifestazione potrà contare anche sulla presenza di alcuni importanti Dirigenti nazionali apicali della Democrazia Cristiana.
Oltre al già menzionato Nicola Marino, Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera e componente della Direzione nazionale della D.C. – al quale spetterà il compito di fare gli onori di casa – hanno preannunciato la loro presenza anche altri dirigenti apicali nazionali del partito dello Scudo Crociato.
In primis l’Avvocato Vincenzo Di Sirio (Potenza), Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Basilicata.
Ma sarà presente anche il Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario naz.le del Dipartimento Attività economico-produttive e Tutela del Made in Italy Dott. Biagio Passaro (di Modena).
Nonchè la Dott.ssa Dora Cirulli (di Roma Capitale), Vice-Segretaria Amministrativa nazionale della Democrazia Cristiana e Vice-Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Probabile la presenza – se riuscirà a superare qualche fastidio di salute – anche di Mioara Done (Roma Capitale), Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Sport ed Eventi sociali > della D.C. italiana.
Ha infine preannunciato la sua presenza alla Festa dell’Amicizia in Basilicata anche il Segretario Organizzativo regionale della regione Campania e componente della Direzione nazionale della D.C. Geom. Luigi Napolano (di Teano/ in provincia di Caserta).
Nel pomeriggio di sabato 10 agosto 2024, la Prof.ssa Dora Cirulli – nella sua qualità di Presidente dell’ASD “Giochi di Strada” la prof.ssa Dora Cirulli proporrà un’interessante iniziativa concernente < giochi e tradizioni ludiche della Basilicata >.
L’appuntamento è dunque fissato per le ore 16.30 di sabato pomeriggio e si prevede possa protrarsi fino alle 18.30.
Seguirà un convegno fissato per le ore 19.30 dedicato all’ottantesimo anniversario della fondazione del Partito della Democrazia Cristiana con vari interventi che si propongono di poter approfondire questo importante traguardo raggiunto dal partito dello Scudo Crociato
A conclusione – con inizio alle ore 21.00 – si terrà una serata-evento musicale con lo spettacolo “Voglio Cantare” della cantante Roxela.
E prevista anche la partecipazione del cantautore Fortunato Salvatore.
Saranno inoltre a disposizione del pubblico delle deliziose proposte eno-gastronomiche a promozione della famosa ed apprezzata tradizione culinaria locale.
Il tutto sarà seguito con attenzione puntigliosa da parte della emittente televisiva < MEDIA SUD > che invierà la sua giornalista e conduttrice televisiva Lavecchia.
A cura di Dott.ssa CHIARA ZIVERI (Parma/Olbia)
chiara.ziveri@dconline.info – Cell. 347-2577651
Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana Italiana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
segreteria.nazionale@dconline.info
342-1876463 – www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
Grazie Nicola..ci hai creduto e lo hai fatto.
Sei un grande esempio.
W la D.C.