A cura di Dott.ssa Isabella Stasi (Milano)
isabella.stasi@dconline.info *
Segretario del Dipartimento Sviluppo-Marketing-Comunicazione della Democrazia Cristiana del Comune di Milano
< Sabato 15 gennaio 2022 – 0re 16.00 – nella sede della D.C. di Brescia – in via Gualla n. 54 – riunione della Direzione provinciale della Democrazia Cristiana bresciana presieduta dal Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari >
Sabato 15 gennaio 2022, con inizio alle ore 16.00, il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia FRANCO FERRARI, ha convocato la riunone della Direzione provinciale della D.C. bresciana.
L’incontro avrà luogo presso la Sede della Democrazia Cristiana di Brescia, ubicata in Via Gualla 54, al centro della città Comune capoluogo di provincia.
Tra i vari punti all’ordine del giorno della riunione di discuterà delle iniziative per il Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022; la cooptazione di nuovi Consiglieri provinciali ed il conferimento di varie responsabilità all’interno del partito dello scudocrociato della provincia di Brescia; l’organizzazione del prossimo Congresso provinciale del partito, in vista dello svolgimento del Congresso regionale della D.C. della Lombardia e del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che è previsto per la primavera dell’anno in corso.
Si inizierà inoltre a discutere della organizzazione elettorale del partito in vista della prossima tornata elettorale della primavera 2022.
Stanno inoltre proseguendo le attività per l’organizzazione di un convegno socio/politico/culturale, anch’esso previsto per la primavera di quest’anno, sotto l’egida del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia.
In tal senso il Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Provincia di Brescia Prof.ssa Marina Paraluppi, si sta adoperando per coordinare al meglio le attività preparatorie di detto convegno.
Nell’ambito di questa programmata “convention” bresciana si vogliono dunque affrontare temi molto importanti quali i diritti del popolo ed i diritti delle donne; i temi dell’ecologia e dell’ambiente; la legalità e la giustizia; le attività economico produttive.
Vi è poi la proposta di organizzare uno specifico convegno su un tema di scottante attualità avente come titolo:
< DONNE, SOCIETA’ E RELIGIONE >.
In tale convegno si intendono coinvolgere i rappresentanti delle varie religioni esistenti ed approfondendo come le religioni influiscono sul ruolo delle donne ai giorni nostri.
*************************************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
*************************************************************************************************************************