A cura di Patrizia Cosenza (Trapani)
patrizia.cosenza@dconline.info * cell. 389-8050669 *
Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Trapani
Segretario prov.le Dip. Sanità ed Assistenza sociale della D.C. di Trapani
< Sabato 26 marzo 2022 manifestazione di sostegno al comparto agricoltura programmata in Puglia (casello autostradale di Candela/in provincia di Foggia) >
Il Segretario nazionale del Dipartimento Agricoltura della Democrazia Cristiana Avv. Antonella Russo (di Sant’Agata di Puglia / in provincia di Foggia) interviene con decisione – a nome del partito dello scudocrociato – a fronte della difficile situazione venutasi a creare nel settore dell’agricoltura, comparto giustamente considerato di vitale importanza per l’economia italiana.
La situazione venutasi a creare diventa ogni giorno di più davvero insostenibile e vi è la necessità di correre ai ripari con la dovuta urgenza.
Se ne parlerà con la dovuta attenzione ed i quanto mai necessari ed opportuni approfondimenti nel corso di una manifestazione di protesta che è stata organizzata per la mattinata di sabato 26 marzo 2022 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e che avrà luogo presso la Stazione di servizio Agip (nei pressi del casello autostradale di Candela (in provincia di Foggia).
La manifestazione è stata intitolata < STOP RINCARI > ed è stato promossa grazie alla collaborazione della Associazione < Masserie Santagatesi > di cui l’Avv. Antonella Russo è apprezzata consulente legale.
Alla manifestazione in programma sabato 26 marzo 2022 hanno preannunciato la loro presenza la Senatrice Gisella Naturale, componente della Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica italiana; Giannicola De Leonardis, Vice-Presidente del Consiglio regionale della regione Puglia; nonchè i consiglieri regionali della Puglia Antonio Tutolo, Sergio Clemente e Joseph Splendido.
Il Segretario nazionale del Dip. < Agricoltura > della Democrazia Cristiana Avv. Antonella Russo – che avrà il compito di moderare la programmata manifestazione “STOP RINCARI” aperta ad agricoltori e non – sottolinea alcuni concetti molto importanti tra cui quello che senza un adeguato sostegno all’agricoltura il nostro territorio (riferito alla Puglia ma estensibile anche a tutto i lresto del Paese) muore !
Da qui la necessità di interventi urgenti al fine di poter fermare il caro carburante e l’aumento delle spese di produzione, fenomeni che stanno mettendo al tappeto decine e decine di aziende del comparto agricolo.
***********************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
***********************************************************************************************